Contenuto sponsorizzato

Paura a Vallarga: le fiamme divorano l’edificio, decine di vigili del fuoco in azione per domare le fiamme

Le fiamme hanno avvolto completamente la struttura, decine i vigili del fuoco impegnati per circoscrivere l’incendio e impedire che il fuoco si propagasse alle case vicine

Pubblicato il - 03 May 2020 - 19:11

VANDOIES (BZ). Fortunatamente solo un grande spavento per gli abitanti di Vallarga, piccola frazione del comune di Vandoies in Val Pusteria.

 

Infatti, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad un complesso intervento per impedire che le fiamme si propagassero al resto dell’abitato, nonostante i bagliori dell’incendio fossero visibili anche da una notevole distanza.

 

Nella notte le fiamme hanno avvolto un edificio, che al momento dell’incendio era disabitato, in breve tempo hanno consumato l’intera struttura.

 

Tanto che quando i pompieri sono arrivati sul posto le fiamme era già molto alte. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che avevano visto le prime fiamme propagarsi nel caseggiato.

 

Sul posto sono arrivate in tutta fretta diverse squadre vigili del fuoco, con molti mezzi antincendio, che per prima cosa messo in sicurezza la zona, dopodiché si sono concentrati sullo spegnimento dell’incendio.

 

Solo grazie al tempestivo intervento è stato possibile circoscrivere l’incendio impedendo che il fuoco raggiungesse il vicino bosco o riuscisse a raggiungere le abitazioni vicine. Per domare le fiamme ci sono volute diverse ore. Al termine dell’intervento l’area è stata bonificata, da segnalare che non si sono registrati feriti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 aprile - 16:22
Dopo il video che Beppe Grillo ha caricato sul web per difendere il figlio indagato per violenza sessuale di gruppo, sono state tante le [...]
Cronaca
21 aprile - 16:18
Sono stati analizzati 2.635 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 22 casi tra over 60 e 25 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare
Ambiente
21 aprile - 15:39
Per i portavoce dei biodistretti di Trento, Gresta e Valle dei Laghi il ddl promosso dall'assessora Zanotelli è da bocciare: ''I tempi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato