
Coronavirus, Zaia sprona il Governo: ''Draghi rompa il [...]

Il capitello nel bosco che si salvò dalla tempesta Vaia, [...]

''Nell'emergenza Covid i nostri volontari hanno sfidato [...]

“Avranno fatto 2000 euro di danni per rubare qualche [...]

Coronavirus in Alto Adige, 31 positivi e nessun decesso. [...]

Uccide moglie, figlio e i vicini: tra le vittime anche [...]

Festival dell'Economia, dal 3 al 6 giugno torna la [...]

Coronavirus, ci sono 33 Covid-free in Trentino. A Trento [...]

L'auto prende fuoco in rotatoria, sul posto vigili del [...]

Furto in centro storico a Trento, rubati quadri di valore [...]
Ritrovato il furgone rubato a Trentino Solidale, era in bilico su una scarpata all'Orrido di Ponte Alto. Casagranda: "Siamo molto felici"
Il furgone dell'associazione che serve per raccogliere e distribuire cibo ai più bisognosi era stato rubato la notte tra il 23 e il 24 gennaio. Casagranda, il presidente: "Sono sparite tutte le scatole che usavamo per il cibo e anche le insegne della nostra associazione. I ladri, evidentemente, non volevano dare nell'occhio".

TRENTO. E' stato ritrovato questa mattina, sabato 25 gennaio, il furgone di Trentino Solidale rubato nella notte tra il 23 e il 24 gennaio.
Giorgio Casagranda, presidente dell'associazione, aveva raccontato a ilDolomiti lo sconforto di aver subito quattro furti nel giro di pochi mesi: "La prima volta i ladri hanno scassato le porte della sede della nostra associazione per cercare dei soldi ma, qui, sono tutti volontari e infatti non hanno trovato nulla. Altre due volte hanno scassinato la macchinetta del caffè: sono riusciti a portarsi via le monete che hanno trovato all'interno. La scorsa notte l'ennesimo furto. Siamo veramente affranti e sconsolati".
L'ennesimo episodio quindi, il più grave, proprio qualche sera fa. I ladri hanno rotto una finestra, sono entrati in sede, hanno preso le chiavi e si sono portati via un furgoncino che serve per raccogliere il cibo e poi distribuirlo ai più bisognosi (QUI ARTICOLO).

Fortunatamente, questa mattina, il furgoncino è stato trovato. "Sono appena arrivato qui - racconta Casagranda appena giunto all'Orrido di Ponte Alto -. Mi ha chiamato la polizia locale perché avevano ricevuto una segnalazione. Il furgoncino è stato abbandonato sulla stradina sterrata che scende dal ristorante verso il Fersina. O meglio, il furgone era in bilico sopra la scarpata, probabilmente a causa di una manovra sbagliata. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per riportarlo sulla carreggiata. E non ci sono le chiavi nel quadro".
"Sono sparite tutte le scatole che usavamo per raccogliere e distribuire il cibo - continua - e anche le insegne della nostra associazione. I ladri, evidentemente, non volevano dare nell'occhio".
Ora spetteranno alle forze dell'ordine i rilievi del caso e, si spera, l'individuazione dei colpevoli. "Adesso vediamo cosa fare - conclude il presidente -. Siamo molto felici che il furgoncino sia stato trovato ma siamo stanchi e demoralizzati dopo questo ennesimo furto. Siamo solo un'associazione di volontari, che aiuta la gente".
