
L'autoarticolato si mette di traverso e blocca la strada, [...]

Coronavirus, Zaia sprona il Governo: ''Draghi rompa il [...]

Il capitello nel bosco che si salvò dalla tempesta Vaia, [...]

''Nell'emergenza Covid i nostri volontari hanno sfidato [...]

“Avranno fatto 2000 euro di danni per rubare qualche [...]

Coronavirus in Alto Adige, 31 positivi e nessun decesso. [...]

Uccide moglie, figlio e i vicini: tra le vittime anche [...]

Festival dell'Economia, dal 3 al 6 giugno torna la [...]

Coronavirus, ci sono 33 Covid-free in Trentino. A Trento [...]

L'auto prende fuoco in rotatoria, sul posto vigili del [...]
Rubato un furgone che serve per la raccolta del cibo per i bisognosi. Casagranda: ''Aiutateci. In due mesi abbiamo subito quattro furti''
E' successo questa notte, nella sede dell'associazione di viale Bolognini. Il presidente di Trentino Solidale, Casagranda: "Sul mezzo c'erano le casse pronte per andare a raccogliere gli alimenti. Tutte le mattine, alle 5.30, cominciano ad arrivare gli autisti che poi si recano nei punti di raccolta cibo che poi viene distribuito"

TRENTO. "Nel giro di due mesi i ladri sono venuti a farci visita ben quattro volte", è affranto Giorgio Casagranda, presidente di Trentino Solidale, raggiunto telefonicamente da ilDolomiti.
L'ultimo episodio, e il più grave, la scorsa notte. Ieri sera, verso le 22.00, qualcuno si è introdotto nella sede di viale Bolognini, ha preso le chiavi di uno dei furgoncini che vengono usati per raccogliere il cibo e poi distribuirlo alle persone in difficoltà e l'ha rubato. Un danno, quindi, non solo economico ma un gesto vigliacco che ha interrotto un servizio rivolto ai più bisognosi.
"La prima volta i ladri hanno scassato le porte della sede della nostra associazione per cercare dei soldi ma, qui, sono tutti volontari e infatti non hanno trovato nulla. Altre due volte hanno scassinato la macchinetta del caffè: sono riusciti a portarsi via le monete che hanno trovato all'interno. La scorsa notte l'ennesimo furto. Siamo veramente affranti e sconsolati", spiega Casagranda.
"Sono entrati spaccando la finestra - continua il presidente - e hanno preso le chiavi del furgoncino. E' successo presto, in realtà. Verso le 22.10, come ci risulta dalle telecamere di videosorveglianza. Sul mezzo c'erano le casse pronte per andare a raccogliere gli alimenti. Tutte le mattine, alle 5.30, cominciano ad arrivare gli autisti che poi si recano nei punti di raccolta cibo che poi viene distribuito. Qui a Trento serviamo 13 punti di distribuzione".
Il presidente Casagranda ha chiamato subito i carabinieri che hanno già svolto i rilievi del caso.
"Speriamo davvero che il furgoncino venga ritrovato - conclude il presidente -. Abbiamo tante famiglie da aiutare. Hanno rubato a persone che sono già in difficoltà".