
Scende dall'auto ma il mezzo si muove e lo schiaccia [...]

Sanità, tra dimissioni, poca attrattività e Pnnr: [...]

Appartamento a prezzo calmierato per specializzandi: già [...]

È morto Giuseppe Manni, “il re dell’acciaio” con [...]

Dopo Trento gli anarchici imbrattano anche Rovereto: il [...]

Scontro fra sciatori, ferito un bimbo di 5 anni: portato [...]

Lavora in tabaccheria e intanto ruba soldi e [...]

Da un nuovo ponte alla messa in sicurezza di strade, la [...]

Sepolto da una valanga, ritrovato il giorno dopo: [...]

Covid, nessun decesso in Trentino e sono stati trovati [...]
Sbagliano sentiero e si perdono tra gli alberi schiantati dalla tempesta Vaia. Il soccorso alpino li localizza con le coordinate gps inviate su Whatsapp
Dopo aver raggiunto la vetta di passo Gobbera tramite il sentiero "Gaetano Moretta", i due escursionisti veneti sono scesi verso i prati di Totoga ma hanno perso il tracciato e sono finiti in mezzo a numerosi alberi abbattuti. Immediato l'intervento del soccorso alpino

CANAL SAN BOVO. Si sono persi nel mezzo degli alberi schiantati dalla tempesta Vaia sul territorio comunale di Canal San Bovo.
Dopo aver raggiunto la vetta di passo Gobbera tramite il sentiero "Gaetano Moretta", i due escursionisti veneti sono scesi verso i prati di Totoga ma hanno perso il tracciato e sono finiti in mezzo a numerosi alberi abbattuti.
Non riuscendo a proseguire in autonomia hanno chiamato il numero unico per le emergenze 112 poco prima delle 14.30 di oggi, sabato 10 ottobre.
Immediato l'intervento del soccorso alpino con il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale che ha attivato 5 operatori della stazione di Caoria.
I soccorritori si sono fatti inviare su Whatsapp la posizione gps e i due escursionisti hanno ricevuto via telefono le indicazioni per tornare sul sentiero.
Nel frattempo la squadra è salita a piedi per raggiungere gli escursionisti e accompagnarli in sicurezza a passo Gobbera.