Contenuto sponsorizzato

''Sua figlia ha provocato un incidente'', finto avvocato truffa un'anziana 80enne

Il malviventi hanno telefonato alla donna dicendole che la figlia aveva provocato un incidente e che serviva una somma di denaro per risolvere la situazione  e "pagare la cauzione" 

Pubblicato il - 24 October 2020 - 08:58

TRENTO. Malviventi senza scrupoli che questa volta hanno truffato un'anziana donna di 80 anni dopo averle fatto credere che la figlia fosse nei guai per un incidente.

 

Una vera e propria truffa messa in campo da un sedicente avvocato con l'uso di uno schema già più volte attuato.

 

E' bastata una chiamata “Sua figlia ha provocato un incidente” ed è comprensibile l'ansia e la preoccupazione della povera donna. Il falso avvocato, infatti, ha spiegato all'80enne che la figlia dopo un incidente era stata fermata dalle forze dell'ordine. La situazione si poteva risolvere ma bisogna pagare una somma, una sorta di cauzione. Ma la truffa non si ferma qui. L'uomo, infatti, fa parlare la donna al telefono anche con un falso esponente delle forze dell'ordine per rendere la storia più credibile.

 

L'anziana madre, ovviamente, non esita a prendere i propri soldi ma, essendo la cifra elevata, prende anche dei gioielli che teneva in casa.  Il tutto è poi finito nelle tasche del falso avvocato che si è recato a casa della donna per recuperare la somma. 

 

Solo poco dopo, quando l'anziana vede la figlia, si accorge del raggiro. L'unica cosa rimasta da fare è stata quella di recarsi dalle forze dell'ordine per denunciare la truffa.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 dicembre - 21:22
Trovati 189 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 125 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 847.452 le [...]
Cronaca
02 dicembre - 18:36
Alessia Andreatta ha perso la vita nel terribile tamponamento avvenuto in A22. Secondo una prima ricostruzione la giovane 30enne non si sarebbe [...]
Cronaca
02 dicembre - 20:07
Fortunatamente non ci sono stati feriti, la persona che si trovava alla guida è riuscita a fermarsi in uno spazio libero e a dare l'allarme 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato