
Coronavirus in Trentino, 3 casi a Borgo Valsugana e [...]

Festeggiano il compleanno troppo rumorosamente e i vicini [...]

FOTO. Proseguono le ricerche di Domenico Carrara, [...]

Coronavirus in Trentino, 157 positivi e 7 morti nelle [...]

L'appartamento in fiamme provoca un blackout nella zona. [...]

Pestaggio mortale nella notte. Un 38enne trovato riverso [...]

Valanghe in Trentino, rischio ''3-marcato'' su gran parte [...]

Perde il controllo del fuoristrada e finisce contro un [...]

Scomparsa dei due coniugi, riprese le ricerche sotto il [...]

A Grigno manca il segnale tv ma il canone si paga [...]
Tenta di entrare in un appartamento ma viene scoperto dai vicini. In manette un 39enne
E' successo a Terzolas, dove il soggetto, un 39enne di Trento, scoperto mentre cercava di penetrare in un'abitazione, ha cercato di allontanarsi in treno ma è stato riconosciuto in stazione grazie alla dettagliata descrizione della cittadinanza. Perquisito dai militari, è stato inoltre trovato in possesso di 15 grammi di marijuana. Dovrà rispondere di tentato furto

TERZOLAS. Un uomo di 39 anni è stato arrestato a seguito di un furto in appartamento nel paese solandro di Terzolas. Determinante è stato il senso civico di alcuni cittadini che, accortisi del tentativo del soggetto di penetrare nell'abitazione, hanno dapprima impedito che riuscisse a entrare ed in seguito hanno collaborato all'identificazione del sospetto, richiamando l'attenzione delle forze dell'ordine.
Erano le 15 circa, infatti, quando l'uomo ha mandato in frantumi il vetro di una finestra per introdursi in un appartamento di Terzolas. Il vicino di casa, però, allarmato dal frastuono, ha immediatamente chiamato il 112 e a distanza di pochi minuti è intervenuta sul posto la volante della radiomobile dei carabinieri di Cles. Raccolta la descrizione particolareggiata del ladro, che dopo il tentato furto s'era allontanato a passo svelto e zaino in spalla verso Malè, i militari hanno raggiunto la stazione del treno del piccolo centro della Val di Sole, ritrovando in attesa del convoglio per Trento il sospettato.
Tratto in arresto con l'accusa di tentato furto in appartamento, l'ultimo di una lunga serie di delitti commessi negli anni, l'uomo – un 39enne di Trento – verrà processato per direttissima dal Tribunale del capoluogo. Dovrà rispondere inoltre del possesso di 15 grammi di marijuana, rinvenutigli addosso nel corso della perquisizione.