Contenuto sponsorizzato

Tragedia nella grotta, un uomo è morto dopo essere stato travolto da una lastra di roccia

E' successo a Priabona nella grotta della Poscola. Sul posto anche l'elicottero di Trento, il soccorso alpino e i vigili del fuoco 

Pubblicato il - 20 settembre 2020 - 14:19

MONTE DI MALO. Tragedia nelle scorse ore in località di Priabona a Monte di Malo dove un uomo è rimasto ucciso da un masso che gli è caduto addosso.

 

L'allarme è scattato attorno alle 11. L'uomo, di cui non sono stati forniti ancora i dati, si trovava nella grotta della Poscola.

 

L'uomo era assieme ad un amico. Risaliti dal torrente per una escursione,  l'amico era scivolato in acqua ed era andato alla macchina a cambiarsi dicendo al compagno di proseguire. Una volta tornato dopo una mezz'ora, non vedendolo sul greto era entrato nella grotta e, un centinaio di metri all'interno aveva visto prima lo zaino e poi il corpo esanime dell'amico, colpito alla testa da una grande lastra di roccia caduta dalla volta e spezzatasi in due.

 

Immediatamente è stato dato l'allarme. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Schio, il soccorso alpino e il personale medico. Anche da Trento è stato fatto alzare in volo un elicottero.

 

Purtroppo per l'uomo nulla fare, inutili i tentativi di rianimazione. I vigili del fuoco con il soccorso alpino sono riusciti a recuperare il corpo e a portarlo all'esterno della grotta. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 13:55

Il vicepresidente della provincia di Bolzano ha fatto l'annuncio sui social. E pensare che in Trentino il primo cittadino del capoluogo è stato attaccato proprio dalla Giunta provinciale per la scelta presa ieri. Per Failoni ''danno enorme per l'economia della città di Trento e per l'immagine dell'intero Trentino''

19 ottobre - 21:19

C'è tempo fino a domenica 15 novembre per inviare le proprie fotografie. I punti forti nella selezione degli scatti sono creatività, originalità, qualità della fotografia e aderenza al tema. Mediocredito: "E' sufficiente munirsi di smartphone e tablet. Le immagini poi vengono giudicate da una commissione di esperti"

20 ottobre - 09:55

Un uomo 66enne alla guida della sua Alfa Romeo si è schiantato contro un muretto a Bardolino. Perso il controllo del mezzo, ha sbandato e si è scontrato contro una recinzione, rimanendo incastrato. Sul luogo i vigili del fuoco lo hanno estratto con le pinze idrauliche, consegnandolo poi alle cure dei medici

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato