Contenuto sponsorizzato

Trovato morto un cucciolo di orso in val Rendena

La stagione degli amori ha solitamente inizio verso aprile ma quest’anno potrebbe essere un po’ anticipata, come gran parte dell’attività registrata finora. I resti del giovane orso saranno sottoposti a verifica genetica per risalire all’identità dello stesso e della madre, ai fini del monitoraggio della popolazione

Pubblicato il - 01 April 2020 - 13:49

TRENTO. Un orso è stato trovato senza vita in val Rendena. A comunicarlo il Servizio foreste e fauna della Provincia di Trento.

 

"In zona - spiega la nota del Servizio provinciale - era stata segnalata da giorni la presenza di un'orsa con il cucciolone e l'aggressione sarebbe dovuta alla volontà dell'esemplare maschio di rendere disponibile subito all'accoppiamento la femmina, eliminando il plantigrado più giovane".

 

La stagione degli amori ha solitamente inizio verso aprile ma quest’anno potrebbe essere un po’ anticipata, come gran parte dell’attività registrata finora.

 

"Si tratta comunque di un fatto naturale - aggiunge la nota - che succede anche in altre specie, per quanto possa sembrare crudele agli occhi dell’uomo.

 

I resti del giovane orso saranno sottoposti a verifica genetica per risalire all’identità dello stesso e della madre, ai fini del monitoraggio della popolazione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 aprile - 17:41
Dai risultati dall’autopsia pare ricavarsi che nel momento dell'aggressione Agitu avrebbe cercato di difendersi o, in qualche modo, di ripararsi [...]
Cronaca
16 aprile - 17:39
Il grave incidente è avvenuto intorno alle 16.30 all'altezza di Avio. E' il terzo incidente di questo tipo in poche ore
Cronaca
16 aprile - 18:40
L’incidenza settimanale calcolata su base nazionale scende a 182 casi ogni 100.000 abitanti, mentre l’indice Rt si attesta a 0.85. L’Rt [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato