Contenuto sponsorizzato

Sbranato un orso, trovato il corpo alle Viote in Bondone

L'esemplare è stato prelevato e portato in una cella frigorifera del Servizio faunistico; sulla carcassa sono stati effettuati dei tamponi che potrebbero consentire di risalire all'autore della predazione

Pubblicato il - 06 May 2021 - 18:32

TRENTO. Un giovane orso ucciso e in parte consumato con ogni probabilità da un maschio adulto. La carcassa è stata trovata questo pomeriggio da una escursionista sul monte Bondone nella zona delle Viote.

 

Immediatamente la donna ha avvisato il Servizio foreste della Provincia e il personale è andato a fare il sopralluogo sul posto.

 

La verifiche hanno permesso agli esperti di capire che si tratta di un giovane che potrebbe essere stato vittima di un esemplare adulto.

L'esemplare è stato prelevato e portato in una cella frigorifera del Servizio faunistico; sulla carcassa sono stati effettuati dei tamponi che potrebbero consentire di risalire all'autore della predazione.

 

Soprattutto nella stagione degli amori è cosa tutt'altro che strana il verificarsi di questi episodi. Si tratta infatti di un fatto naturale, che succede anche in altre specie.

 

Analoghi eventi sono accaduti, per esempio, lo scorso anno in Val Rendena e in Val d’Ambiez, riscontrati rispettivamente il primo aprile e il 29 maggio 2020.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
03 dicembre - 05:01
Diversi i nodi da affrontare e l'apertura degli impianti in val di Non non è garantita. Le criticità legate ai costi energetici ma manca anche [...]
Politica
02 dicembre - 20:39
Dopo le rivelazioni del sindaco Finato si allungano le ombre sul progetto per il Nuovo ospedale di Cavalese. Ora Cia chiede conto del ruolo avuto [...]
Cronaca
02 dicembre - 15:54
Il Centro in via Dogana 1 ha iniziato ad accogliere le vittime di violenza dai primi anni 2000, partendo da 92 arrivando a 335 nel 2021. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato