
Coronavirus in Trentino, i tassi di infezione più alti a [...]

Il cane scivola nella forra, trovato senza vita dal [...]

Incidente sulla tangenziale, tra i coinvolti anche un [...]

Primo incontro in trent'anni tra le Giunte di Trento e [...]

VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]

Coronavirus in Trentino, epidemia in regressione: 13 [...]
Una ''terrazza'' a 3.251 con vista mozzafiato: inaugurato Iceman Ötzi Peak
La costruzione in acciaio corten, di colore bruno rossastro si trova al termine di una scalinata posizionata a soli 10 minuti di distanza dalla stazione a monte della Funivia Ghiacciai

BOLZANO. In Val Senales la vista è mozzafiato: è stata inaugurata, in questi giorni, la piattaforma panoramica ''Iceman Ötzi Peak'' che si trova a quota 3.251 metri di altitudine sulla cima Grawand. Uno spettacolo unico che apre la vista su vallate e montagne, molte delle quali sopra i 3.000 metri, il tutto, di fatto, arrivando praticamente in funivia. La costruzione in acciaio corten, di colore bruno rossastro, infatti si trova al termine di una scalinata che si trova a soli 10 minuti dalla stazione a monte della Funivia Ghiacciai.
All'inaugurazione erano presenti il vicegovernatore Arnold Schuler e il diacono di Merano Walter De Paoli. L'architetto Andreas Profanter ha illustrato la progettazione della piattaforma, una della più alte d'Europa. Su una superficie di 70 metri quadrati è stata posizionata una feritoia che rivolge lo sguardo dei visitatori verso il Similaun, ai cui piedi nel 1991, fu scoperta Ötzi, la famosa mummia del ghiaccio. Per questo motivo la piattaforma prende il nome dell'uomo del Similaun.
L’accesso verso i 3.251 metri della struttura ha inizio a Maso Corto. ''Le Funivie Ghiacciai Val Senales - si legge sul sito degli impianti - offrono a tutte le famiglie un ticket a tariffa speciale per raggiungere i 3.212 m. della stazione a monte del Glacier Hotel Grawand, l’albergo più alto d’Europa. Dalla piattaforma si gode anche una splendida vista sul ghiacciaio del Giogo Alto e il confine tra Italia e Austria''.