Contenuto sponsorizzato
Bolzano
09 ottobre | 16:53

Al campanile di Resia arriva una nuova struttura multifunzionale per i turisti: “Via libera al progetto di riqualificazione dell'area”

Ad annunciarlo è la Provincia di Bolzano: il presidente Kompatscher e l'assessore Bianchi hanno effettuato un sopralluogo a Curon Venosta, dando il via libera al progetto di riqualificazione dell'area del campanile del Lago di Resia

Al campanile di Resia arriva una nuova struttura multifunzionale per i turisti

BOLZANO. “Il progetto è di grande importanza per l'Alta Val Venosta e non solo. Il lago di Resia è un biglietto da visita della nostra Provincia e come tale merita di essere valorizzato”. Sono queste le parole del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher dopo il sopralluogo effettuato la settimana scorsa, insieme all'assessore Christian Bianchi, a Curon Venosta per discutere il progetto di riqualificazione dell'area circostante il celebre campanile sommerso del lago di Resia.

 

Insieme al sindaco di Curon, Franz Prieth, le autorità hanno dato il via libera a un'importante iniziativa finalizzata a valorizzare ulteriormente questo sito, divenuto una meta di richiamo internazionale. “Il campanile di Resia – dice la Provincia –, uno dei simboli più iconici dell'Alto Adige, rappresenta infatti un vero e proprio 'hotspot' turistico e attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Con l'obiettivo di offrire un'accoglienza adeguata e arricchire l'esperienza dei turisti, il nuovo progetto prevede la creazione di una struttura multifunzionale nell'area antistante il campanile”.

 

La struttura sarà dotata di servizi turistici moderni, spazi informativi sulla storia locale, aree di ristoro e punti di sosta. “Con questo intervento – sono le parole dell'assessore Bianchi – intendiamo migliorare tutta la zona d'accesso al panorama sul campanile di Resia, così da rendere migliore l'esperienza per i visitatori e valorizzare ancor più un luogo iconico della nostra Provincia”. Il presidente Kompatscher ha assicurato al sindaco Prieth che l'importo dell'investimento inizialmente previsto per il progetto dell'area della torre sarà notevolmente aumentato. Da parte sua, il sindaco di Curon ha espresso piena soddisfazione per l'avvio dell'iniziativa, sottolineando come la collaborazione tra Amministrazione provinciale e locale stia dando risposte concrete ai bisogni del territorio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 16:20
La Uil Scuola torna a criticare l'undicesimo mese nella scuola dell'infanzia: le presenze discontinue dei bambini tra maggio, giugno e luglio, [...]
altra montagna
| 05 agosto | 13:00
Lo scrittore Marco Albino Ferrari si esprime sull'attacco alla Sat lanciato dal consigliere Guglielmi - secondo il quale "i volontari del [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato