Contenuto sponsorizzato

Un'altra tragedia nei laghi trentini, muore un 78enne. Si è rovesciato con la barca e non è più riemerso

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 luglio, quando l'uomo si è inabissato e non è più riemerso. Vani i tentativi dei soccorritori. E' il quarto tragico evento sui laghi trentini

Di L.A. - 08 July 2020 - 15:52

SELLA GIUDICARIE. Tragedia in alta val del Chiese, un 78enne è morto affogato nelle acque del lago di Roncone. E' il quarto drammatico caso nel giro di un mese dopo gli episodi avvenuti in Valsugana.

 

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 luglio, quando l'uomo si è inabissato per non riemergere più.

Il 78enne è uscito con una barca a remi per fare un giro, quindi alcuni testimoni riveriscono di aver visto l'imbarcazione rovesciarsi

 

L'uomo è quindi finito in acqua e non è più riemerso. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e vigili del fuoco di Roncone, carabinieri di Tione e polizia locale valle del Chiese.

 

Nel frattempo sono arrivati anche i pompieri di Bondone-Baitoni, corpo dotato del gommone di servizio, per raggiungere il luogo dell'incidente.

Sono decollate poi le unità del nucleo sommozzatori dei permanenti di Trento che, compatibilmente con alcuni contrattempi in quanto non è ancora attivo il servizio al nucleo elicotteri ma sono ancora di stanza alla caserma, si sono portati in val del Chiese per l'emergenza.

 

I soccorritori sono riusciti a localizzare l'uomo per riportarlo a riva e affidarlo alle cure dell'equipe medica.

 

Il personale sanitario però non ha potuto far altro che constatare il decesso del 78enne, annegato nelle acque del lago di Roncone.

La ricostruzione del tragico evento è affidata alle forze dell'ordine che cercano di definire quanto avvenuto e le cause dell'incidente.

 

E' il quarto tragico evento che si registra nei laghi trentini, due i decessi avvenuti a Caldonazzo e un altro a quello di Levico.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 June - 20:30
Trovati 11 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 44 guarigioni. Sono 248 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
13 June - 20:04
Dopo una ricostruzione della disciplina vigente, la Pat riconduce la regola per le zone bianche al Dpcm secondo il quale il coefficiente [...]
Cronaca
13 June - 19:43
L'allerta è scattata all'altezza di Vadena lungo l'Autostrada del Brennero. Tempestivo l'arrivo dei vigili del fuoco di Egna ma l'auto è finita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato