Contenuto sponsorizzato

Un'altra tragedia nei laghi trentini, muore un 78enne. Si è rovesciato con la barca e non è più riemerso

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 luglio, quando l'uomo si è inabissato e non è più riemerso. Vani i tentativi dei soccorritori. E' il quarto tragico evento sui laghi trentini

Di L.A. - 08 luglio 2020 - 15:52

SELLA GIUDICARIE. Tragedia in alta val del Chiese, un 78enne è morto affogato nelle acque del lago di Roncone. E' il quarto drammatico caso nel giro di un mese dopo gli episodi avvenuti in Valsugana.

 

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 luglio, quando l'uomo si è inabissato per non riemergere più.

Il 78enne è uscito con una barca a remi per fare un giro, quindi alcuni testimoni riveriscono di aver visto l'imbarcazione rovesciarsi

 

L'uomo è quindi finito in acqua e non è più riemerso. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e vigili del fuoco di Roncone, carabinieri di Tione e polizia locale valle del Chiese.

 

Nel frattempo sono arrivati anche i pompieri di Bondone-Baitoni, corpo dotato del gommone di servizio, per raggiungere il luogo dell'incidente.

Sono decollate poi le unità del nucleo sommozzatori dei permanenti di Trento che, compatibilmente con alcuni contrattempi in quanto non è ancora attivo il servizio al nucleo elicotteri ma sono ancora di stanza alla caserma, si sono portati in val del Chiese per l'emergenza.

 

I soccorritori sono riusciti a localizzare l'uomo per riportarlo a riva e affidarlo alle cure dell'equipe medica.

 

Il personale sanitario però non ha potuto far altro che constatare il decesso del 78enne, annegato nelle acque del lago di Roncone.

La ricostruzione del tragico evento è affidata alle forze dell'ordine che cercano di definire quanto avvenuto e le cause dell'incidente.

 

E' il quarto tragico evento che si registra nei laghi trentini, due i decessi avvenuti a Caldonazzo e un altro a quello di Levico.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 06 agosto 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 agosto - 13:33

Sono ancora molte le incertezze per il comparto scolastico a quasi un mese dalla riapertura degli istituti, ora si aggiunge un'ulteriore criticità. Se la situazione epidemiologica a settembre fosse quella di oggi, la Provincia potrebbe firmare un'ordinanza per risolvere la questione e portare la capienza al 100%. Fugatti: "Tema da affrontare in Conferenza Stato-Regioni"

07 agosto - 13:51
Un incidente pauroso alle 5 di questa mattina, venerdì 7 agosto, in A22 tra i caselli di Rovereto sud e Ala-Avio. Fortunatamente la famiglia rimasta coinvolta in questo episodio non è in pericolo di vita, anche se sono stati trasferiti all'ospedale di Rovereto per accertamenti e approfondimenti
07 agosto - 13:00

E' successo questa mattina presto a Cassone sul Garda. La macchina non riusciva più a ripartire perché le ruote scivolavano sul ghiaino

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato