Contenuto sponsorizzato

Un'asina semina il panico in val di Fiemme, un 76enne è stato aggredito e morso al volto davanti alla moglie

L'uomo non sarebbe l'unica vittima dell'animale che avrebbe morso e aggredito già diverse persone nel corso della giornata di oggi. L'incidente più grave è avvenuto intorno alle 14.30 nella zona della riserva dei cervi. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 20 giugno 2020 - 16:49

PREDAZZO. Un'asina starebbe seminando il panico in zona Paneveggio. In particolare un 76enne è stato morso al volto. Soccorso, l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Ma l'uomo non sarebbe l'unica vittima dell'animale che avrebbe morso e aggredito già diverse persone nel corso della giornata di oggi, sabato 20 giugno.

 

L'incidente più grave è avvenuto intorno alle 14.30 al Paneveggio in val di Fiemme nella zona della riserva dei cervi quando l'asina ha aggredito il 76enne che è rimasto ferito al volto. 

 

Immediato l'allarme lanciato dalla moglie e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri e forestali.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in val di Fiemme.

 

Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, immobilizzato e stabilizzato, il 76enne è stato trasportato all'ospedale del capoluogo.

 

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente e le ragioni che possono aver portato l'asina a colpire l'escursionista.

 

Sarebbero, però, diverse le persone morse o che comunque l'asina avrebbe cercato di aggredire in giornata

 

L'animale probabilmente cerca di proteggere i propri piccoli e quindi cercherebbe di allontanare chi si avvicina un po' troppo. Ci sono quattro agenti della forestale che sono in azione per delimitare l'area e ricostruire l'evento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 15:43

Dopo la presa di posizione del Patt provinciale la coalizione che sostiene Malfer perde pezzi: “La storia personale e sensibilità politica di una buona parte delle persone del gruppo non acconsente al tentativo di trovare un accordo programmatico con tutto il Centrodestra”. La firmataria dell’apparentamento Bazzanella: “A volte le scelte non sono semplici”

25 settembre - 17:06

Gli sciatori nella prossima stagione invernale troveranno ben 9 impianti di risalita completamente rinnovati, nonché numerose piste rimodellate. Un quarto dei soldi investiti sarà indirizzato al miglioramento degli impianti di innevamento artificiale

26 settembre - 16:34

Il bambino positivo frequenta la scuola elementare Pestalozzi di Bolzano. Venerdì 25 settembre, invece, è stato individuato un focolaio nella scuola superiore Gandhi di Merano che rimarrà chiusa in via precauzionale per le prossime due settimane

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato