Contenuto sponsorizzato
| 11 ago 2020 | 08:07

VIDEO e FOTO. Maltempo, smottamenti e case allagate. Un mezzo dei vigili del fuoco trascinato dalla colata di fango

Il maltempo si è abbattuto in tutta la regione e sono stati centinaia gli interventi dei vigili del fuoco che sono corsi in aiuto alla popolazione in pericolo. Strade bloccate, alberi abbattuti, allagamenti e frane 

VIDEO e FOTO. Maltempo, smottamenti e case allagate

BOLZANO. Ancora una volta la furia inaudita del maltempo si è abbattuta su tutta la nostra regione. Ad essere colpito oltre al Trentino con diversi smottamenti in Val Genova (QUI L'ARTICOLO) e Vigo di Fassa, è stato l'Alto Adige con frane e vere e proprie colate di fango e detriti che hanno investito qualsiasi cosa senza fermarsi davanti a nulla.

 

(Qui il mezzo dei vigili del fuoco trascinato dalla colata di fango)

 

Le immagini lo testimoniano. Una grande frana nella tarda serata ha colpito il paese di Vandoies di Sopra in Val Pusteria provocando molti danni.

Momenti di paura sono stati vissuti da alcuni vigili del fuoco che sono riusciti appena in tempo a mettersi in salvo da una frana. Un mezzo dei vigili è stato trascinato per diversi metri dal fiume di fango e fortunatamente nessun è rimasto ferito.

Da ieri sera e fino a notte fonda sono oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco per il forte maltempo che ha interessato particolarmente i distretti di Bassa Pusteria, Bressanone e Bassa Venosta.

Le strade in alcuni casi sono state investite da acqua e sassi ed interventi sono stati richiesti per numerosi allagamenti di cantine e garage, strade bloccate da smottamenti ma anche taglio rami e piante pericolanti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 21:21
Sono stati i tre amici che si trovavano con lui ad allertare i soccorsi: l'elicottero Falco 1 ha raggiunto le coordinate indicate e provveduto a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato