Contenuto sponsorizzato

Violentissimo frontale in galleria, 5 persone coinvolte restano incastrate nelle lamiere. Anche un ragazzino di 11 anni trasferito in ospedale

L'allerta è scattata intorno alle 17.15 di oggi, sabato 11 luglio, nel tunnel lungo la strada provinciale 232 che collega Ziano di Fiemme e Predazzo. In azione diverse unità della macchina dei soccorsi tra ambulanze, elicottero, vigili del fuoco di zona e carabinieri

Pubblicato il - 11 luglio 2020 - 19:33

ZIANO DI FIEMME. Violentissimo frontale in galleria in val di Fiemme, sono 5 le persone coinvolte, compreso un ragazzino di 11 anni, e trasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento e Cavalese. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.15 di oggi, sabato 11 luglio, lungo la strada provinciale 232 che collega Ziano di Fiemme e Predazzo.

 

Un tremendo impatto tanto che le persone sono rimaste incastrate all'interno delle lamiere e un'auto ha arrestato la corsa in mezzo alla carreggiata.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, 4 ambulanze tra Trentino emergenza e Croce rossa, i vigili del fuoco di Ziano, i corpi di Predazzo e Cavalese e i carabinieri per ricostruire la dinamica, effettuare i rilievi e gestire il traffico.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato con le pinze idrauliche i feriti rimasti nell'abitacolo.

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato all'esterno della galleria.

Una volta liberate, le 5 persone rimaste coinvolte nell'incidente sono state affidate alle cure del personale sanitario.

 

I feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento e quello di Cavalese.

 

Un'operazione lunga e delicata, la strada è stata chiusa e il traffico deviato per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia delle sede stradale dai numerosi detriti e la rimozioni dei mezzi incidentati. La viabilità è stata riaperta da pochi minuti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 09:53

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.916 tamponi. Sono stati registrati 72 nuovi casi positivi

18 settembre - 12:14

La sospensione di 15 giorni consegue ad una serie di fatti, avvenuti in orario serale e notturno che vanno dalle risse al disturbo della pubblica quiete, al degrado urbano, alle violazioni di norme poste a presidio della serena convivenza, nonché alla palese e grave inosservanza delle disposizioni di contenimento della diffusione del contagio da covid19

18 settembre - 11:42

Impennata di casi quest'oggi anche in Alto Adige con oltre 70 positivi in 24 ore. Trovato uno studente dell'istituto tecnico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato