Contenuto sponsorizzato

Violentissimo frontale in galleria, 5 persone coinvolte restano incastrate nelle lamiere. Anche un ragazzino di 11 anni trasferito in ospedale

L'allerta è scattata intorno alle 17.15 di oggi, sabato 11 luglio, nel tunnel lungo la strada provinciale 232 che collega Ziano di Fiemme e Predazzo. In azione diverse unità della macchina dei soccorsi tra ambulanze, elicottero, vigili del fuoco di zona e carabinieri

Pubblicato il - 11 luglio 2020 - 19:33

ZIANO DI FIEMME. Violentissimo frontale in galleria in val di Fiemme, sono 5 le persone coinvolte, compreso un ragazzino di 11 anni, e trasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento e Cavalese. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.15 di oggi, sabato 11 luglio, lungo la strada provinciale 232 che collega Ziano di Fiemme e Predazzo.

 

Un tremendo impatto tanto che le persone sono rimaste incastrate all'interno delle lamiere e un'auto ha arrestato la corsa in mezzo alla carreggiata.


Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, 4 ambulanze tra Trentino emergenza e Croce rossa, i vigili del fuoco di Ziano, i corpi di Predazzo e Cavalese e i carabinieri per ricostruire la dinamica, effettuare i rilievi e gestire il traffico.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato con le pinze idrauliche i feriti rimasti nell'abitacolo.

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato all'esterno della galleria.


Una volta liberate, le 5 persone rimaste coinvolte nell'incidente sono state affidate alle cure del personale sanitario.

 

I feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento e quello di Cavalese.

 

Un'operazione lunga e delicata, la strada è stata chiusa e il traffico deviato per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia delle sede stradale dai numerosi detriti e la rimozioni dei mezzi incidentati. La viabilità è stata riaperta da pochi minuti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato