
FOTO. Violento frontale fra un autobus e un camion. Due [...]

Scomparsa coniugi, il cerchio si stringe attorno al [...]

Tamponamenti e traffico bloccato al Bus de Vela, ancora [...]

Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori di Fiemme e Fassa: ''Non ce la [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]
Violento semi-frontale tra una corriera e un'auto sulla statale della Val Gardena
L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla ss42. Fortunatamente il mezzo pubblico viaggiava scarico e l'unica persona ferita non ha riportato gravi conseguenze

SELVA DI VAL GARDENA. Uno scontro molto violento per un impatto semi-frontale anche se fortunatamente non si sono registrati feriti gravi e solo una persona ha riportato alcuni traumi. In tarda mattinata, intorno alle 11.45 si è verificato un violento incidente sulla strada statale 42 tra una corriera e un'auto. Lo scontro è avvenuto nel tratto di strada che scende tra la località La Poza e Dorives tra i due centri di Selva di Val Gardena e Santa Cristina.
Il pullman della Sad stava scendendo mentre l'auto stava risalendo la strada quando all'altezza di una serpentina, di una leggera doppia curva che compie la statale in quel punto, i due mezzi si sono scontrati. L'impatto è stato molto forte ed entrambi i veicoli sono rimasti molto danneggiati. Per la macchina, una Skoda, i danni sono stati molto importanti. Sono scoppiati gli airbag e tutta la parte anteriore si è accartocciata su sé stessa.

La corriera ha riportato dei danni sulla parte anteriore sinistra sul lato del guidatore. Fortunatamente, però, dalle prime informazioni il mezzo viaggiava praticamente scarico, anche perché l'Alto Adige è zona rossa e gli spostamenti sono limitati allo stretto indispensabile, e quindi non ci sono stati feriti se non la persona che guidava la macchina. Ma anche questa non ha riportato gravi traumi.

Sul posto sono subito stati chiamati i soccorsi con i vigili del fuoco di Selva che hanno messo in sicurezza l'area interessata dall'incidente e si sono poi occupati dei lavori di ripristino della sede stradale mentre la Croce Bianca con gli operatori sanitari sono intervenuti per soccorrere gli incidentati. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto e assicurare la viabilità.