
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Aveva 23 anni e si chiamava Dioum Abdou Aziz il ragazzo deceduto ieri dopo un tuffo nel lago di Garda
La tragedia si è consumata ieri pomeriggio (17 giugno) a Castelnuovo del Garda: il 23enne, nato il Senegal e domiciliato a Padova, è morto dopo un tuffo da uno dei pontili che si affacciano sul lago

CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA). Si chiamava Dioum Abdou Aziz ed aveva 23 anni il ragazzo deceduto ieri (17 giugno) dopo essersi tuffato nel lago di Garda da uno dei pontili che si affacciano sull'acqua in località Campanello, a Castelnuovo.
Il 23enne, nato in Senegal e arrivato regolarmente in Italia, viveva a Padova e nella giornata di ieri si era recato a Castelnuovo per un bagno nel Garda. Dopo un tuffo dal pontile però, un bagnante si è accorto che Dioum non riemergeva più dalle acque ed ha deciso di allertare i soccorsi.
Guardia costiera e carabinieri di Peschiera del Garda si sono precipitati sul posto ma solo dopo circa 15 minuti è stato possibile individuare il 23enne. Per ritrovarlo quattro militari dell'arma e un sottufficiale della guardia costiera si sono tuffati in acqua, scandagliando la zona intorno al punto in cui il ragazzo si era tuffato. I soccorritori del 118 hanno quindi iniziato subito le manovre di rianimazione per tentare di salvare la vita del giovane e, dopo circa un'ora di tentativi, Dioum è stato rianimato, intubato e portato d'urgenza all'ospedale di Peschiera del Garda.
Lì però, nonostante gli sforzi dell'equipe medica, il 23enne è purtroppo deceduto poco dopo. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, al momento non sono ancora chiare le cause per le quali il giovane è annegato.