
“Troppo traffico, uscire di casa non è sicuro, ci [...]

Covid in Trentino, la curva dei positivi è in calo: due [...]

In Europa mai così tanti incendi: quasi 660.000 ettari [...]

Covid, zero decessi e 80 nuovi casi positivi in Alto [...]

Drammatico incidente, le vite spezzate di 4 giovanissimi [...]

Non rientra a casa e scatta l’allarme, era scivolato [...]

Morte di Emanuele Campostrini, indagato per omicidio [...]

Meteo, tempo instabile a Ferragosto in Trentino e in [...]

Travolto da una moto nel cuore della notte, momenti di [...]

Incendio in un deposito attrezzi, le fiamme rischiano di [...]
Tragedia nel Garda, si tuffa nel lago ma non riemerge: rianimato dai soccorritori muore dopo il ricovero in ospedale
Il giovane si è tuffato da uno dei pontili che si affacciano sul lago senza però riemergere. Recuperato dopo una quindicina di minuti i sanitari erano riusciti a rianimarlo, purtroppo però il ragazzo è morto in ospedale

CASTELNUOVO DEL GARDA (VR). Non ce l’ha fatta il giovane che questo pomeriggio è stato soccorso sulle sponde del lago di Garda perché, dopo essersi tuffato in acqua, non era più riemerso.
L’allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, 17 giugno, quando il giovane è stato visto tuffarsi da uno dei pontili che si trovano in località “Campanello” a Castelnuovo del Garda. Un bagnate che aveva assistito alla scena ha chiesto aiuto al 112 perché il ragazzo, dopo essere entrato in acqua, non era più riemerso.
Così sul posto si sono precipitati sia i carabinieri di Peschiera del Garda che la guardia costiera: quattro militari e un sottufficiale della guardia costiera, si sono tuffati in acqua per cercare il giovane, raggiungendo il punto che era stato indicato loro da alcune persone che lo avevano visto tuffarsi dal pontile.
Il ragazzo è stato individuato dopo una quindicina di minuti. Sulla spiaggia nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno iniziato subito le manovre di rianimazione. Soltanto dopo diversi tentativi durati circa un’ora, il giovane è stato rianimato. A quel punto è stato intubato e ricoverato all’ospedale di Peschiera del Garda dove, purtroppo, è morto poco dopo. “Al momento – riferiscono i carabinieri – non si conoscono le cause per le quali il giovane, non ancora identificato, sia annegato”.