Contenuto sponsorizzato

Barca affonda nel lago di Garda con a bordo un bambino di 4 anni: il padre era alla guida ubriaco

Verranno fatte ulteriori indagini ma per il momento la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro. L'incidente è avvenuto il 12 maggio scorso e sull'imbarcazione erano presenti 4 persone 

Pubblicato il - 15 May 2021 - 16:23

PESCHIERA DEL GARDA. Con un livello di alcol nel sangue ben al di sopra dei limiti stabiliti dalla legge e alla guida di una barca che è poi finita per affondare nelle acque del lago di Garda.

 

Si arricchisce di un nuovo particolare la vicenda della famiglia di austriaci, tra cui un bimbo, che ha rischiato la vita il 12 maggio scorso. (Qui l'articolo)

 

Sull'imbarcazione erano presenti una donna con il figlio di quattro anni, un amico della famiglia e il padre. Quest'ultimo alla guida del potente mezzo nautico sarebbe stato trovato con un tasso alcolemico elevato. All’uomo in possesso di patente nautica la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro.

 

L'imbarcazione era appena affondata nelle acque del lago di Garda all’altezza di Bardolino. L’uomo e gli altri due adulti si erano aggrappati a un pezzo di plastica dell’imbarcazione rimasto a galla, mentre il bambino era riuscito a rimanere a galla con difficoltà, nonostante avesse indossato il giubbotto di salvataggio.

 

Sul posto si erano portati i carabinieri ma anche la squadra nautica della polizia di Peschiera del Garda e i vigili del fuoco di Bardolino. In pochi minuti le quattro persone sono state tratte in salvo e sono stati poi trasportati per alcuni accertamenti in ospedali.

 

Dai successivi accertamenti che sono stati effettuati dalle forze dell'ordine si è appurato il livello dell'alcol registrato nell'uomo alla guida dell'imbarcazione. Le indagini ora proseguiranno con la verifica del mezzo finito a 57 metri di profondità.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 10:27
Sono stati diversi gli episodi di ragazzi  che  hanno trasformato l'entrata della scuola materna Tambosi in un orinatoio. Un'altra notte [...]
Cronaca
23 giugno - 12:27
Il giovane 22enne è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e per questo i vigili del fuoco lo hanno dovuto estrarre con le pinze idrauliche
Cronaca
23 giugno - 12:20
I nuovi posti di lavoro rientrano nel piano di reclutamento nazionale, ora McDonald’s cerca dipendenti anche per le strutture trentine: “Nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato