
Il Trentino, i giornalisti a casa senza lavoro e il loro [...]

Gli studenti trentini partono verso Canada e Stati Uniti [...]

M49, il Consiglio di Stato respinge il ricorso, la Lndc: [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Roncegno Terme. Ecco i [...]

Pugni, calci e insulti dentro un negozio del centro. Sul [...]

Calcio Trentino ai box da 90 giorni, le quattro ipotesi [...]

Mais avvelenato su un terreno agricolo: decine di animali [...]

Coniugi scomparsi, il figlio indagato per duplice [...]

Coronavirus in Trentino, altri 143 positivi e 5 morti. [...]

Coronavirus, riaprono le biblioteche: si potrà rimanere [...]
Cadavere nell'Isarco, il corpo è di Erich Überbacher. Era scomparso prima di Natale e la mamma aveva dato l'allarme
Il giorno di Natale la donna si era preoccupata in quanto non aveva più notizie del figlio, non era stato trovato da parenti o amici e quindi aveva denunciato la sua scomparsa. Oggi purtroppo il tragico ritrovamento del corpo su un isolotto nell'Isarco a sud di Bolzano

BOLZANO. E' di Erich Überbacher il corpo trovato su in isolotto lungo il fiume Isarco. Il 61enne era scomparso la sera del 23 dicembre scorso. Oggi purtroppo il tragico ritrovamento.
L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 1 gennaio, quando un corpo è stato avvistato su un isolotto all'altezza dell'inceneritore a sud di Bolzano (Qui articolo).
Immediato l'allarme e sul posto si sono portate le unità della Protezione civile e l'equipe medica. In azione anche i vigili del fuoco del capoluogo altoatesino.
Le indagini per ricostruire l'identità della persona ripescata dalle acque del fiume sono state affidate ai carabinieri di Bolzano.
Il 61enne aveva litigato la sera del 23 dicembre, al culmine della discussione con la madre, Überbacher si era allontanato dall'abitazione e aveva lasciato a casa portafogli e cellulare.
Il giorno di Natale la donna si era preoccupata in quanto non aveva più notizie del figlio, non era stato trovato da parenti o amici e quindi aveva denunciato la sua scomparsa.
Secondo le prime ricostruzioni, il 61enne potrebbe essere scivolato e caduto nel corso d'acqua; una situazione che non gli ha lasciato scampo. Gli inquirenti escludono la presenza di segni di violenza.
Si potrebbe trattare quindi di una tragica fatalità, ma la ricostruzione dell'esatta dinamica è in corso di accertamento da parte dei militari dell'arma.