Contenuto sponsorizzato

E' del 73enne scomparso alla Vela il corpo senza vita ripescato dal fiume Adige. Individuato da un passante

A lanciare l'allerta ieri sera i familiari, preoccupati dal mancato rientro. Le ricerche in zona Trento avevano dato esito negativo mentre un passante all'altezza di Borgo Sacco ha lanciato l'allarme per un corpo nel fiume

Pubblicato il - 27 novembre 2021 - 15:41

ROVERETO. Il corpo ripescato dal fiume Adige è del 73enne scomparso in località Vela a Trento (Qui articolo). Sono in corso le indagini e le ricostruzioni dei carabinieri per definire quanto sia avvenuto nelle scorse ore.

 

Un corpo è stato individuato da una persona in passeggiata all'altezza di Borgo Sacco (Qui articolo). La segnalazione è stata subito raccolta dal Numero unico per le emergenze che così ha attivato la catena dei soccorsi tra vigili del fuoco e forze dell'ordine, oltre al personale sanitario in via precauzionale.

 

Il 73enne è stato raggiunto e riportato a riva ma ormai non c'era più nulla da fare. L'allarme era già partito ieri sera (venerdì 26 novembre) quando i familiari hanno interessato le autorità per un mancato rientro a casa. 

 

Subito sono partite le ricerche con il coinvolgimento delle forze dell'ordine e dei pompieri, così come del soccorso alpino. Gli operatori della Stazione Trento-Monte Bondone, con due cani molecolari della Scuola provinciale cani da ricerca e da catastrofe, hanno perlustrato il sentiero che dalla Vela porta al Soprassasso. Le attività si sono estese anche ai sentieri della zona che il 73enne percorreva abitualmente. 

 

Le operazioni sono continuate fino alle 3 nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 novembre. Ma l'esito è stato negativo, le ricerche sono poi riprese all'alba. Gli operatori di Trento-Monte Bondone sono stati affiancati da quelli di Paganella Avisio e Rotaliana Bassa val di Non.

 

La svolta, poi, è arrivata quando una persona in passeggiata ha avvistato quello che poteva sembrare un corpo nel fiume Adige. Purtroppo per il 73enne era ormai già morto.

 

Secondo le prime informazioni, il corpo non presenterebbe segni di violenza. I carabinieri portano avanti accertamenti e approfondimenti per ricostruire il tragico evento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 19 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 08:26
Sarà necessario esibire il green pass base  che si ottiene con vaccino, guarigione da Covid o tampone negativo antigenico valido 48 [...]
Cronaca
20 gennaio - 11:30
L'epicentro nella zona di Vibo Valentia, nella Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria) secondo Ingv
Cronaca
20 gennaio - 09:58
Il colpo è avvenuto alle 3 del 3 dicembre. Quella mattina un gruppo di hacker ha attaccato la rete informatica dell'Ulss Euganea attivando un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato