
Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]

Not, la Pat aspettava il parere di Anac che però [...]

Bimbo di 2 anni precipita dal balcone cadendo per diversi [...]

Drammatico incidente, un bambino cade da circa cinque [...]

Una donna asserragliata nell’ex ostello (VIDEO), dalle [...]

Si rovescia il rimorchio: il cassone e il materiale [...]

LE FOTO. Maltempo in Alto Adige, un grosso albero cade e [...]

In fiamme un capanno con l’incendio che arriva fino al [...]
Caos autisti no vax, saltano già le corse del 17 e 24 ottobre per extraurbano e urbano Alto Garda. Decine le linee sospese (guarda quali sono) negli altri giorni
Da domani la protesta dei no-vax si sposta sui servizi erogati alla collettività. Trentino Trasporti per recuperare autisti necessari a sopperire mancanza di personale nel corso delle giornate feriali, ha già annunciato che si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea il servizio extraurbano su tutto il territorio provinciale e il servizio urbano dell’Alto Garda nelle giornate di: domenica 17 ottobre 2021; domenica 24 ottobre 2021. In aggiunta si avvisa che le corse sostitutive della Funivia Trento Sardagna non saranno garantite

TRENTO. Sono già annunciati disservizi nell'ambito dei trasporti pubblici per domani 15 ottobre. La ragione è il via all'obbligo di esibizione del green pass sui luoghi di lavoro e quello dei trasporti pare essere uno dei settori dove, potenzialmente, potrebbero verificarsi più disagi. E' già annunciata, infatti, una protesta in Piazza Dante a partire dalle 9 del mattino e dall'Usb alla Uil sono diverse le sigle sindacali che hanno annunciato azioni, chi di manifestazioni di piazza chi invitando gli autisti a registrare le conversazioni con quelli che dovranno controllare i certificati verdi.
Trentino Trasporti prevede che ci saranno diverse defezioni per domani, tra chi ''salterà'' il lavoro volontariamente per protesta e chi non riuscirà a farsi fare il tampone in tempo, e quindi ha predisposto una pagina apposita sul sito per verificare quali saranno le corse che non verranno effettuate. Mentre quale misura preventiva di contenimento per recuperare turni autista necessari a sopperire mancanza di personale nel corso delle giornate feriali, la società si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea il servizio extraurbano su tutto il territorio provinciale e il servizio urbano dell’Alto Garda nelle giornate di: domenica 17 ottobre 2021; domenica 24 ottobre 2021. In aggiunta si avvisa che le corse sostitutive della Funivia Trento Sardagna non saranno garantite.
Il tutto perché questi autisti hanno paura a farsi il vaccino o credono che dietro ci sia qualche sorta di complotto internazionale che sentono personalmente il dovere di boicottare e combattere facendo saltare i servizi al resto della comunità. Una ''battaglia'' che non potrà, ovviamente, mai coinvolgere quell'80% di popolazione che il vaccino se l'è già fatto (e quindi sa benissimo quanto è facile e pratico) e che aspira, grazie a questo, a tornare a vivere e lavorare in una società finalmente senza ombre di lockdown, restrizioni e incubi sanitari.
Ma tant'è e per questo Trentino trasporti S.p.A. sta riorganizzando il servizio e si impegnerà a garantire una programmazione il più efficace possibile in ragione del proprio organico operativo di giorno in giorno. L’azienda promuove una campagna informativa al fine di limitare il disagio ai propri clienti. E sono già tante le corse extraprovinciali saltate come si può verificare sul portale
A partire dalle ore 15.00 di giovedì 14 ottobre 2021:
sul sito web di Trentino Trasporti: www.trentinotrasporti.it
direttamente alla pagina www.trentinotrasporti.it/corsesospese
saranno pubblicati gli elenchi di corse autobus, treni e funivia sicuramente soppresse il giorno successivo.
La pagina sarà costantemente aggiornata ogni giorno alle ore 15:00 per il giorno seguente.
Il link sarà pubblicizzato utilizzando anche i propri canali social che si invita a consultare:
Twitter https://twitter.com/ttrasporti
Facebook https://www.facebook.com/trentinotrasportiesercizio/
Si consiglia inoltre di verificare sempre la regolarità del servizio utilizzando la APP “Muoversi in Trentino”: la APP è disponibile per le differenti piattaforme:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tndigit.mit&hl=en_US&gl...
Apple: https://apps.apple.com/it/app/muoversi-in-trentino/id1485541806
La corsa autobus non effettuata verrà visualizzata con la dicitura “Dati in tempo reale non disponibili”.
Misure preventive di contenimento
Quale misura preventiva di contenimento per recuperare turni autista necessari a sopperire mancanza di personale nel corso delle giornate feriali, la società si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea il servizio extraurbano su tutto il territorio provinciale e il servizio urbano dell’Alto Garda nelle giornate di:
Domenica 17 ottobre 2021
Domenica 24 ottobre 2021
In aggiunta si avvisa che le corse sostitutive della Funivia Trento Sardagna non saranno garantite.
Pur non potendo escludere ulteriori disagi dovuti alla situazione contingente, la società si scusa in anticipo con la propria clientela e la invita a consultare preventivamente giorno per giorno i canali informativi aziendali.