Carabiniere in scooter investe un orso: l’animale è fuggito nel bosco mentre il militare è finito in Pronto soccorso
L’impatto è avvenuto vicino a Mezzolombardo, un carabiniere stava viaggiando in sella al suo scooter quando si è visto tagliare la strada da un orso. Sul posto anche la forestale per cercare tracce dell’esemplare coinvolto nell’incidente

TRENTO. Ora è arrivata la conferma ufficiale anche dalla Provincia, lo scorso mercoledì 25 agosto intorno alle 6e30 di mattina un orso è stato investito da un uomo che si trovava a bordo di uno scooter.
Secondo quanto ricostruito il 52enne della Val di Non, un carabiniere di stanza in Alto Adige, stava rientrando a Bolzano quando si è trovato di fronte il plantigrado. A quel punto l’impatto è stato inevitabile. L’incidente è avvenuto in località Rochetta poco distante da Mezzolombardo.
Mentre il 52enne è rovinato sull’asfalto riportando lievi ferite l’orso è fuggito nel bosco. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e un’ambulanza per prestare le prime cure al ferito. Dopo il ricovero in Pronto soccorso il carabiniere è già stato dimesso.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta in seconda battuta anche la forestale per cercare di rintracciare il plantigrado e verificarne le condizioni ma da quanto risulta non sono state trovate tracce dell’animale, segno che probabilmente l’esemplare si è allontanato dalla zona.














