Contenuto sponsorizzato
| 18 ott 2021 | 09:37

Orso investito nelle prime ore di questa mattina, l'animale si è poi dato alla fuga

E' successo nelle Giudicarie attorno alle 6 di questa mattina. Sul posto il personale della Provincia e i forestali per riuscire a rintracciare il plantigrado. Seri danni all'auto 

Foto archivio
di Redazione

LOMASO. Sono stati momenti di paura quelli vissuti questa mattina da un automobilista che sulla statale 237 si è visto sbucare davanti un orso. L'uomo alla guida dell'auto non è riuscito a frenare in tempo e lo ha investito.

 

E' successo all'altezza di Lomaso, attorno alle 6 di questa mattina. Il plantigrado, dopo essere stato investito, si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce.

 

Sul posto si sono portati i forestali, i vigili del fuoco volontari del posto e il servizio foreste della Provincia. Il personale sta cercando di rintracciare l'orso per verificare il suo stato di salute e per identificarlo.

 

Seri danni, invece, per il veicolo che ha investito l'animale.

 

Venerdì scorso un altro orso è morto dopo essere stato investito da un’automobile a Ragoli (QUI L'ARTICOLO).

 

Anche in quella occasione l’episodio era avvenuto poco prima le 6 di mattina. L’automobilista aveva riferito che l’animale era sbucato improvvisamente in mezzo alla strada, particolarmente stretta in quel punto. Lo schianto è stato dunque inevitabile. Fortunatamente gli occupanti del veicolo non avevano riportato ferite, mentre il mezzo – una berlina - è stato seriamente danneggiato.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 agosto | 09:58
Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati numerosi dal pompaggio dell’acqua, alla rimozione dei detriti e a numerosi lavori di messa in [...]
Montagna
| 25 agosto | 09:21
Sull'Amariana dopo l'incendio e le piogge difficile al momento quantificare le tempistiche per la riapertura dei sentieri. Il Cai di Tolmezzo: "Non [...]
Cronaca
| 25 agosto | 08:57
Il maestro panettiere Markus Hofer denuncia bollette fino a quasi 5 mila euro e il rischio di dover chiudere. Dopo la lettera aperta a Kompatscher [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato