
Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
Coronavirus, altro rinvio per l'Adunata nazionale degli alpini: spostato al prossimo anno l'appuntamento di Rimini-San Marino (e anche quello di Udine cambia data)
L'adunata prevista a Rimini-San Marino già nel 2020 era stata fatta slittare in diverse occasioni per la situazione epidemiologica; ora è arrivata la scelta di posticipare tutto al secondo fine settimana di maggio dell'anno prossimo. Anche l'edizione di Udine subisce dei cambiamenti

TRENTO. Altro stop per l'Adunata nazionale degli alpini. L'appuntamento è stato rinviato nuovamente a causa dell'emergenza Covid. Questa la decisione del Consiglio direttivo delle penne nere.
L'adunata prevista a Rimini-San Marino già nel 2020 era stata fatta slittare in diverse occasioni per la situazione epidemiologica; nel mese di gennaio era stato deciso di spostare l'appuntamento in agenda per questo maggio a settembre; ora però è arrivata la scelta di posticipare tutto al secondo fine settimana di maggio dell'anno prossimo.
"La situazione pandemica - commenta Sebastiano Favero, presidente nazionale di Ana - pur in miglioramento non si è certo esaurita e dopo aver incontrato e sentito le autorità di Rimini e San Marino, abbiamo valutato valutato che per quel mese non sarà ancora possibile garantire le indispensabili condizioni di sicurezza sanitaria; condizioni difficili da ottenere in una manifestazione che in pochi giorni concentra in una località centinaia di migliaia di persone".
L’intera programmazione delle Adunate, a cominciare dall'edizione numero 94 già assegnata a Udine, si sposterà in avanti di 12 mesi. "Una scelta – conclude Favero - che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza coronavirus".