


Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]

Perde la scarpa in un tratto innevato, escursionista di [...]
Coronavirus, ci sono 33 Covid-free in Trentino. A Trento si scende sotto i 400 casi attivi. Ecco i territori senza contagi
Altro giorno di calo del numero dei positivi attuali che ora si attesta a 1.710 persone contagiate. Sono 19 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 183 guarigioni dal coronavirus nelle ultime 24 ore

TRENTO. Cala a 33 il numero dei Comuni Covid-free in Trentino: Calliano, Castello Tesino, Pellizzano e Soraga di Fassa hanno registrato 1 positivo nelle ultime 24 ore. A fronte di un peggioramento dei ricoveri nei normali reparti ospedalieri, c'è un miglioramento in terapia intensiva. Cala ancora il dato dei casi attivi sul territorio provinciale e Trento scende sotto i 400 positivi attuali.
I Comuni senza contagi sono quelli di Roncegno Terme, Albiano, Malè, Folgaria, Campodenno, Canal San Bovo, Sant'Orsola Terme, Stenico, Novaledo, Castelnuovo, Giustino, Mezzano, Capriana, Borgo Lares, Livo, Drena, Torcegno, Pelugo, Amblar Don, Caderzone Terme, Sfruz, Strembo, Ruffrè-Mendola, Frassilongo, Croviana, Bresimo, Bocenago, Palù del Fersina, Castel Condino, Cis, Massimeno, Vignola Falesina e Sagron Mis.
Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.800 a 1.710 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 19 Comuni con 1 solo positivo attuale: Tione, Besenello, Calliano, Canazei, San Lorenzo Dorsino, Spiazzo, Denno, Castello Tesino, Imer, Tenna, Ossana, Pellizzano, Soraga di Fassa, Pieve Tesino, Mazzin, Carzano, Valfloriana, Bieno e Cavizzana.
Poi 21 i territori con 2 casi attivi tra Nago-Torbole, Pomarolo, Contà, Pieve di Bono-Prezzo, Tre Ville, Rabbi, Ton, Spormaggiore, Lavarone, Ronzo-Chienis, Carisolo, Sanzeno, Mezzana, Terragnolo, Sporminore, Terzolas, Samone, Fierozzo, Ronchi Valsugana, Garniga Terme e Luserna.
Altri 15 Comuni con 3 casi: Primiero San Martino di Castrozza, Vermiglio, Bleggio Superiore, Scurelle, Vallarsa, Nomi, Andalo, Caldes, Fiavè, Fai della Paganella, Lona-Lases, Rumo, Sarnonico, Telve di Sopra e Dambel.
Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 66 guariti, quindi 13 guarigioni a Pergine Valsugana; 6 guariti a Lavis, Cavalese e Tesero.
Si aggiungono 5 guarigioni a Novella; 4 guariti a Predaia, Cles e Rovereto. E ancora 3 guarigioni a Vallarsa, Brentonico, Baselga di Pinè, Caldonazzo, Mezzolombardo, Moena e Civezzano.
Poi 2 guariti a Grigno, Sover, San Giovanni di Fassa, Altavalle, San Michele all'Adige, Mori, Ziano di Fiemme e Riva del Garda.
Registrata 1 guarigione da Covid a Riva del Garda, Besenello, Denno, Rabbi, Fai della Paganella, Lona-Lases, Dambel, Cavedine, Bondone, Nogaredo, Borgo Chiese, Segonzano, Romeno, Madruzzo, Commezzadura, Altopiano della Vigolana, Borgo d'Anaunia, Ville d'Anaunia, Dimaro Folgarida, Roverè della Luna, Mezzocorona, Storo, Castello-Molina di Fiemme e Predazzo.
I tassi di infezione più bassi in quei territori che presentano contagi, con i dati aggiornati a domenica 11 aprile in base alle elaborazioni di Fbk-Fondazione Bruno Kessler che si avvale dei dati di Apss e Provincia, sono a Tione, Besenello e Calliano.
Attualmente ci sono 187 pazienti di cui 41 in terapia intensiva e 50 in alta intensità. Sono stati trovati 42 positivi dall'analisi di 1.312 tamponi molecolari; gli altri 51 contagi sono stati individuati tramite 895 test antigenici. Complessivamente 93 positivi, ci sono poi 25 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi (Qui articolo). Sono stati analizzati 2.207 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 183 guarigioni. Nessun decesso, mentre sono 42 i territori con nuovi contagi (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinazione. Sono 117.996 le dosi somministrate in Trentino di cui 39.150 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 50.814 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 20.870 dosi.