Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 4 Comuni diventano Covid-free. Registrati 9 guariti a Ala e Pergine. Ecco i territori senza contagi

Cala in linea generale il numero dei positivi attuali che si attesta a 1.800 persone contagiate. Sono 16 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 274 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 11 April 2021 - 10:00

TRENTO. Sono 37 i Comuni Covid-free: Roncegno Terme e Castello Tesino, Sant'Orsola e Frassilongo si aggiungono all'elenco, mentre è stato registrato un nuovo positivo a Bieno. Scende ancora il numero dei casi attivi sul territorio provinciale. E' leggermente migliorata la situazione negli ospedali trentini, anche se sono restati 43 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. 

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Roncegno TermeAlbiano, Malè, Castello Tesino, Calliano, FolgariaCampodennoCanal San Bovo, Sant'Orsola TermePellizzanoStenicoNovaledo, CastelnuovoGiustino, Mezzano, Capriana, Soraga di Fassa, Borgo LaresLivoDrenaTorcegnoPelugoAmblar Don, Caderzone TermeSfruzStrembo, Ruffrè-Mendola, FrassilongoCroviana, BresimoBocenagoPalù del FersinaCastel CondinoCis, MassimenoVignola Falesina Sagron Mis.

 

Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.969 a 1.800 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 16 Comuni con 1 solo positivo attuale: Bieno, Cavizzana, Valfloriana, Carzano, Mazzin, Pieve Tesino, Terragnolo, Ossana, Tenna, Imer, Spiazzo, Nomi, Contà, San Lorenzo Dorsino, Canazei e Tione; poi 23 i territori con 2 casi attivi tra Sporminore, Vallarsa, Scurelle, Luserna, Garniga Terme, Ronchi Valsugana, Fierozzo, Samone, Terzolas, Sarnonico, Sanzeno, Mezzana, Carisolo, Ronzo-Chienis, Lavarone, Spormaggiore, Denno, Ton, Pieve di Bono-Prezzo, Tre Ville, Pomarolo, Besenello e Nago-Torbole.

 

Altri 10 Comuni con 3 casi: Bleggio Superiore, Telve di Sopra, Rumo, Fiavè, Andalo, Caldes, Rabbi, Bedollo, Vermiglio e Primiero San Martino di Castrozza. 

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 80 guariti, quindi 9 guarigioni a Pergine Valsugana e Ala; 8 guariti a Lavis e Rovereto. Poi 7 guarigioni a Arco e San Michele all'Adige.

 

Si aggiungono 6 guarigioni a Storo e Civezzano; 5 guariti a Bondone, Tenno, Sella Giudicarie, Mezzocorona, Levico Terme, Mezzolombardo e Predazzo; 4 guarigioni a Bleggio Superiore, Dro, Altavalle, Pinzolo e Riva del Garda.

 

E ancora 3 guarigioni a Segonzano, Giovo, Brentonico, Castel Ivano e Terre d'Adige; 2 guariti a Roncegno Terme, Sporminore, Spormaggiore e Tre Ville, Fai della Paganella, Sover, Isera, Borgo Valsugana, Cavedago, Comano Terme, Altopiano della Vigolana, Dimaro Folgarida, Predaia, Vallelaghi, Caldonazzo, Baselga di Pinè, Mori e Cavalese.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Castello Tesino, Sant'Orsola Terme, Frassilongo, Nomi, Scurelle, Ronzo-Chienis, Besenello, Trambileno, Cimone, Ospedaletto, Fornace, Nogaredo, Madruzzo, San Giovanni di Fassa, Borgo d'Anaunia, Roverè della Luna, Ville di Fiemme, Moena, Ziano di Fiemme, Castello-Molina di Fiemme e Tesero.

 

I tassi di infezione più bassi in quei territori che presentano contagi, con i dati aggiornati a sabato 10 aprile in base alle elaborazioni di Fbk-Fondazione Bruno Kessler che si avvale dei dati di Apss e Provincia, sono a Tione, Canazei e Primiero San Martino di Castrozza.

 

Attualmente ci sono 181 pazienti di cui 43 in terapia intensiva e 48 in alta intensità. Sono stati trovati 42 positivi dall'analisi di 1.682 tamponi molecolari; gli altri 65 contagi sono stati individuati tramite 1.245 test antigenici. Complessivamente 107 positivi, ci sono poi 28 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi (Qui articolo). Sono stati analizzati 2.927 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 274 guarigioni. Sono stati comunicati 2 decessi, mentre sono 41 i territori con nuovi contagi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 115.774 le dosi somministrate in Trentino di cui 38.709 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 50.791 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 19.299 dosi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 maggio - 08:30
Il giovane in condizioni ancora molto gravi con ustioni di secondo e terzo grado si trova al centro grandi ustionati di Murnau in Baviera. Un altro [...]
Cronaca
22 maggio - 06:01
Oltre 100 dipendenti dell'Azienda sanitaria tra tecnici, infermieri e medici assieme a 400 volontari che hanno gestito le postazioni di soccorso [...]
Cronaca
22 maggio - 07:24
A dare l'allarme i colleghi che hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Alla guida dell'auto un uomo di 36 anni che, fermato dalle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato