Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 3 guariti a Storo e Cavalese. Salgono a 47 i Comuni Covid-free in Trentino. Ecco i territori senza contagi

Sono 1.342 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 38 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 19 April 2021 - 20:57

TRENTO. Non ci sono più contagi a Garniga Terme e l'elenco dei territori senza infezioni viene ritoccato: 47 i Comuni Covid-free. Migliora in generale la situazione epidemiologica sul territorio provinciale: leggero peggioramento dei ricoveri in ospedale, mentre si confermano i dati in terapia intensiva: 28 pazienti. Scende ancora il dato dei casi attivi. Non sono stati comunicati decessi a coronavirus.

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Pieve di Bono-Prezzo, Malè, Porte di RendenaCanal San Bovo, TennaSanzenoStenico, Pieve TesinoNovaledo, Spormaggiore, DennoCastelnuovoGiustino, Mezzano, San Lorenzo DorsinoImerCarisoloRumoCavedagoMezzanaBorgo LaresCimoneLivoTorcegnoBondoneCarzanoRonchi ValsuganaPelugoAmblar Don, Caderzone Terme, Garniga TermeSfruzStrembo, Ruffrè-MendolaFrassilongoCrovianaLavarone, RonzoneCavizzanaBresimoBocenagoPalù del FersinaCastel CondinoCis, MassimenoVignola Falesina Sagron Mis.

 

Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.367 a 1.342 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 21 Comuni con 1 solo positivo attuale: Primiero San Martino di Castrozza, Fornace, Albiano, Canazei, Castello Tesino, Folgaria, Campodenno, Sant'Orsola Terme, Pellizzano, Romeno, Tre Ville, Spiazzo, Fiavè, Ospedaletto, Fai della Paganella, Terzolas, Ronzo-Chienis, Ossana, Bieno, Terragnolo e Luserna.

 

Poi 15 i territori con 2 casi attivi tra Tione, Grigno, Volano, Isera, Calliano, Andalo, Campitello di Fassa, Telve di Sopra, Rabbi, Panchià, Mazzin, Sarnonico, Commezzadura, Drena e Fierozzo.

 

Altri 11 Comuni con 3 casi: Cavedine, Cembra Lisignago, Nago-Torbole, Valdaone, Lona-Lases, Capriana, Soraga di Fassa, Valfloriana, Cinte Tesino, Dambel e Sporminore.

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 4 guariti, quindi 3 guarigioni a Storo e Cavalese.

 

Si aggiungono 2 guarigioni a Giovo, Castello-Molina di Fiemme e Tesero.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Garniga Terme, Romeno, Telve, Cembra Lisignago, Cinte Tesino, Pomarolo, Samone, Altavalle, Cles, Borgo Valsugana, Baselga di Pinè, Ledro, tenno, Ville di Fiemme, Ziano di Fiemme, Lavis, Levico Terme, Ala, Pergine Valsugana e Rovereto.

 

Sono 161 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 28 pazienti sono in terapia intensiva 40 in alta intensità. Sono stati trovati 5 positivi dall'analisi di 201 tamponi molecolari; gli altri 8 contagi sono stati individuati tramite 435 test antigenici. Complessivamente 13 positivi, ci sono poi 3 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 38 guarigioni (Qui articolo). Non sono stati comunicati decessi, mentre sono 9 i territori con nuovi contagi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 139.518 le dosi somministrate in Trentino di cui 41.208 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 53.502 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 32.105 dosi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato