Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si sale a 36 Comuni Covid-free in Trentino. Cala ancora il numero dei casi attivi. Ecco i territori senza contagi

Sono 1.610 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 18 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 124 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 12 April 2021 - 22:40

TRENTO. Altri tre territori diventano Covid-free in Trentino e il numero sale a 36 per l'ingresso nell'elenco di Tione, Tenna e Mezzana. A fronte di un leggero peggioramento dei ricoveri nei normali reparti ospedalieri, così come in terapia intensiva, cala ancora il dato dei casi attivi sul territorio provinciale e Trento si conferma ancora sotto i 400 positivi attuali. C'è un arretramento dell'epidemia e per il secondo giorno consecutivo non sono stati registrati decessi. Questo mentre c'è stato una rimodulazione della campagna vaccinale sulle indicazioni arrivate da Roma.

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Roncegno Terme, TioneAlbiano, Malè, FolgariaCampodennoCanal San Bovo, Sant'Orsola Terme, TennaStenicoNovaledo, CastelnuovoGiustino, Mezzano, Capriana, MezzanaBorgo LaresLivoDrenaTorcegnoPelugoAmblar Don, Caderzone TermeSfruzStrembo, Ruffrè-MendolaFrassilongoCroviana, BresimoBocenagoPalù del FersinaCastel CondinoCis, MassimenoVignola Falesina Sagron Mis.

 

Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.710 a 1.610 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 18 Comuni con 1 solo positivo attuale: Cavizzana, Bieno, Valfloriana, Carzano, Mazzin, Pieve Tesino, Soraga di Fassa, Pellizzano, Ossana, Castello Tesino, Imer, Denno, Spiazzo, Spormaggiore, San Lorenzo Dorsino, Canazei, Calliano e Besenello. 

 

Poi 20 i territori con 2 casi attivi tra Luserna, Garniga Terme, Ronchi Valsugana, Fierozzo, Samone, Terzolas, Terragnolo, Sporminore, Lona-Lases, Sanzeno, Carisolo, Ronzo-Chienis, Lavarone, Ton, Rabbi, Pieve di Bono-Prezzo, Contà, Tre Ville, Pomarolo e Nago-Torbole.

 

Altri 15 Comuni con 3 casi: Dambel, Telve di Sopra, Cimone, Sarnonico, Rumo, Fai della Paganella, Fiavè, Andalo, Caldes, Nomi, Vallarsa, Scurelle, Bleggio Superiore, Vermiglio e Primiero San Martino di Castrozza.

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 46 guariti, quindi 10 guarigioni a Pergine Valsugana; 6 guariti a Civezzano.

 

Si aggiungono 5 guarigioni a Mezzolombardo e Lavis; 4 guariti a Baselga di Pinè. E ancora 3 guarigioni a Altavalle.

 

Poi 2 guariti a Mezzana, Altopiano della Vigolana, San Michele all'Adige, Mezzocorona, Ville di Fiemme, Moena, Ziano di Fiemme, Levico Terme e Predazzo.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Tione, Tenna, Spormaggiore, Lona-Lases, Cimone, Cinte Tesino, Calceranica, Panchià, Cavedago, Sella Giudicarie, Giovo, Comano Terme, Predaia, Cembra Lisignago, Caldonazzo, Cles, Terre d'Adige, Storo, Riva del Garda, Ala e Cavalese.

 

Sono 193 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva 50 in alta intensità. Sono stati trovati 16 positivi dall'analisi di 370 tamponi molecolari; gli altri 8 contagi sono stati individuati tramite 164 test antigenici. Complessivamente 24 positivi, ci sono poi 16 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 534 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 124 guarigioni (Qui articolo). Nessun decesso, mentre sono 12 i territori con nuovi contagi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 120.324 le dosi somministrate in Trentino di cui 39.280 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 50.952 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 22.397 dosi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 settembre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
16 settembre - 13:31
Il Briamasco si veste a nuovo. Dopo le uscite a Salò, il Trento è pronto a esordire in C tra le mura di casa: domenica 19 settembre nella [...]
Politica
16 settembre - 12:36
La norma che prevede la partecipazione della Pat in Itas Mutua è stata impugnata dal governo. Già la Procura della Corte dei conti aveva [...]
Cronaca
16 settembre - 13:04
La scorsa settimana Rita Amenze è stata uccisa all'uscita dal lavoro, ieri un uomo ha sparato al volto di  Alessandra Zorzin. Il sindaco [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato