
La libreria Cappelli di Bolzano si prepara a salutare [...]

Violento incidente tra due macchine (FOTO): una persona [...]

A 100 metri dalla cima vengono sopresi da un temporale e [...]

Dopo un litigio con la moglie la colpisce più volte con [...]

Lunga operazione del soccorso alpino per aiutare 11 [...]

Nubifragio in val di Fassa, la Pat: “Anche gli ultimi 5 [...]

Cade dalla bici e sbatte violentemente il volto a terra, [...]

Covid, 91 nuovi casi e nessun decesso in 24 ore in Alto [...]

Paura per una persona che rischia di annegare nelle acque [...]

In Veneto è allarme 'West Nile virus'. Il sindaco di [...]
Coronavirus in Trentino, 4 contagi e nessun morto. Ospedali Covid-free. Sono 21 i Comuni con almeno 1 positivo
Sono stati analizzati 1.385 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 2 guarigioni. Ospedali senza pazienti contagiati da Covid

TRENTO. Sono stati trovati 4 positivi e per il terzo giorno consecutivo non si registrano decessi legati a Covid. Nessun paziente ricoverato. Questo l'aggiornamento della Provincia per oggi, giovedì 8 luglio, sull'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. Sono stati analizzati 1.385 tamponi tra molecolari e antigenici.
E' stato trovato 1 positivo dall'analisi di 545 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento) e 3 casi da 840 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta a 0,3%. E' stata poi confermata 1 positività dei test rapidi dei giorni scorsi.
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il bilancio è di 978 morti per Covid-19 da ottobre, complessivamente sono 1.428 vittime da inizio epidemia. I normali reparti e la terapia intensiva non hanno posti letto da pazienti affetti da coronavirus, mentre sono state registrate 2 guarigioni da Covid.
Fronte campagna vaccinazione. Sono 487.926 le dosi somministrate in Trentino di cui 192.522 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 66.241, mentre alla fascia 70-79 anni somministrate 86.848 dosi e 97.735 dosi tra 60-69 anni. Da oggi scatta la possibilità di anticipare il richiamo (Qui articolo).
I positivi attivi restano sotto la barriera delle 50 unità, sono 48 i cittadini con Covid in questa fase dell'emergenza: 9 casi a Trento, 4 infetti a Mezzolombardo, 3 contagi a Tione e 2 casi a Rovereto, Predazzo e Ville d'Anaunia. E 1 positivo a Arco, Riva del Garda, Lavis, Mori, Storo, Vallelaghi, Villa Lagarina, Avio, Comano, Nogaredo, Porte di Rendena, Campodenno, Terragnolo, Ossana e Ronzone.