
Incendio a Marlengo, 150 vigili del fuoco in azione per [...]

Scendono dall'autobus ubriachi e scoppia una violenta [...]

Prevenzione alluvioni in Trentino, potenziata la pulizia [...]

Direttore assistenziale, Demagri e Zanella: '' Cia e [...]

Cresce l'incendio sopra Marlengo, le fiamme aumentano e [...]

Il bosco brucia e il forte vento alimenta le fiamme, ben [...]

Forti raffiche di vento in Trentino, a Levico molti danni [...]

Allarme incendio in centro a Trento (FOTO): le fiamme [...]

Forti raffiche di vento, strade bloccate dagli alberi [...]

Travolto da un camion e scaraventato sull'asfalto, grave [...]
Coronavirus, via libera ad AstraZeneca. L'azienda sanitaria di Bolzano: ''Riprenderemo subito le vaccinazioni''
Le vaccinazioni inizieranno a Bressanone questo sabato, a Bolzano e a Brunico lunedì e a Merano martedì. Questo per il fatto che devono essere garantite anche le inoculazioni delle seconde dosi alle persone ultraottantenne. In tutto sono previste circa 6.500 sedute entro giovedì prossimo

BOLZANO. “L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige riprenderà subito con le vaccinazioni delle persone over 75 con AstraZeneca”. Questa la decisione che è arrivata in queste ora da Bolzano a seguito della conclusione dell'indagine dell'Ema che ha sancito il fatto che “Non si ravvisa nessun nesso causale tra le vaccinazioni con AstraZeneca ed i casi verificatosi di trombosi in generale”. (QUI L'APPROFONDIMENTO)
Anche l’Aifa (l’Agenzia nazionale per il farmaco), spiega la nota dell'azienda sanitaria altoatesina, annullerà la sospensione delle vaccinazioni con AstraZeneca.
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige riprenderà subito con le vaccinazioni delle persone over 75 con AstraZeneca. E’ previsto di offrire un nuovo appuntamento a tutti i cittadini e a tutte le cittadine che hanno subito la cancellazione dell’appuntamento per la vaccinazione nei giorni scorsi, circa 2 mila persone.
La data concreta della vaccinazione verrà comunicata dalla Centro unico di prenotazione dell’Azienda sanitaria.
Le vaccinazioni inizieranno a Bressanone questo sabato, a Bolzano e a Brunico lunedì e a Merano martedì. Questo per il fatto che devono essere garantite anche le inoculazioni delle seconde dosi alle persone ultraottantenne. In tutto sono previste circa 6.500 sedute entro giovedì prossimo.
Il direttore generale Florian Zerzer è soddisfatto: "Possiamo offrire a tutti quelli che non sono stati vaccinati in questo giorni con AstraZeneca un appuntamento entro pochi giorni".
Tutte le persone dell’età tra 75- 79, che non si sono ancora prenotati per la vaccinazione, possono farlo per telefono o tramite il portale web www.vaccinazioneanticovid.it