Contenuto sponsorizzato

Dramma a Pantelleria: tornado uccide due persone. I venti ribaltano automobili e sradicano alberi (FOTO e VIDEO)

Il violento fenomeno si è abbattuto ieri, 10 settembre, sull'isola: le vittime sono un vigile del fuoco di 47 anni ed un pensionato 86enne, nove in tutto i feriti di cui quattro gravi. Musumeci: “Prego che il bilancio non si aggravi, resto in contatto con la Protezione civile”

Foto Facebook MeteoNews24
Di Filippo Schwachtje - 11 settembre 2021 - 12:25

PANTELLERIA. Erano circa le 19 di ieri, venerdì 10 settembre, quando sull'isola siciliana, in particolare in località Campobello vicino a Cala Cinque Denti, si è abbattuto un tornado: i forti venti hanno scaraventato via automobili, sradicato alberi e causato purtroppo due morti e nove feriti in totale, di cui quattro gravi.

 

 

Secondo le testimonianze degli abitanti del posto, la tromba d'aria avrebbe avuto origine in mare e si sarebbe poi diretta verso terra, dove ha distrutto ogni cosa sul suo passaggio. “Difficile accettare una cosa del genere – ha scritto il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo – il dolore è lacerante perché ognuno di noi poteva essere lì in quel drammatico momento”.

Le vittime sono due residenti del posto: Giovanni Errera, vigile del fuoco 47enne e Francesco Valenza, 86 anni, pensionato. Entrambi sono stati sbalzati fuori dal loro veicolo dalla violenza del vento, tanto forte da sradicare alberi e danneggiare pesantemente gli edifici.


Foto Facebook MeteoNews24
Foto Facebook MeteoNews24

“La tromba d'aria che si è abbattuta su Pantelleria – ha scritto su Facebook il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci – ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni. Prego Iddio che il bilancio non si aggravi e sono vicino alle famiglie così improvvisamente colpite negli affetti più cari. Resto in costante contatto con il direttore del dipartimento regionale della Protezione civile, che si è già attivata”.


Foto Facebook MeteoNews24
Foto Facebook MeteoNews24
Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 maggio - 21:00
Sono allarmanti i risultati emersi dal primo rapporto sulle violenze subite sul posto di lavoro dagli infermieri in Italia: nell'ultimo anno il [...]
Cronaca
25 maggio - 20:38
All'incontro organizzato da Confcommercio Trentino si è parlato di turismo sostenibile, mantenendo il focus sull'accessibilità delle destinazioni [...]
Politica
25 maggio - 18:26
La maggioranza leghista era stata sconfitta (e multata) in tribunale ma sul bonus bebè ha respinto un disegno di legge del Pd che puntava a sanare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato