Contenuto sponsorizzato
| 30 ott 2021 | 17:56

E' il momento del cambio, torna l'ora solare: lancette indietro di 60 minuti

L’ora solare resterà in vigore fino all’ultimo weekend di marzo 2022, ovvero fino alla notte fra sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, quando si rifarà il cambio

E' il momento del cambio, torna l'ora solare: lancette indietro di 60 minuti
di Redazione

TRENTO. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre tornerà l’ora solare: alle 3 della mattina di domenica l’ora verrà spostata indietro alle 2.

 

Nei 7 mesi di ora legale il sistema elettrico italiano ha beneficiato di minori consumi per 450 milioni di kWh, pari al valore di fabbisogno medio annuo di circa 170 mila famiglie, con un conseguente risparmio economico di circa 105 milioni di euro.

 

Ci sono state delle ricadute positive anche in termini di sostenibilità ambientale: il minor consumo elettrico, infatti, ha consentito al Paese di evitare emissioni di CO2 in atmosfera per circa 215 mila tonnellate. I dati sono stati diffusi da Terna, la societa` che gestisce la rete di trasmissione nazionale. 

 

Questa notte, per gli orologi, bisogna ricordarsi di spostare fisicamente le lancette indietro di un’ora, mentre per gli smartphone non dovrebbero esserci problemi. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 06 ottobre | 21:20
Da Giovanni Malagò a Giovanni Malagò: l'incredibile parabola da presidente a commissario della Federcalcio analizzata da Franco Bragagna [...]
Politica
| 06 ottobre | 20:37
Il capogruppo leghista Devid Moranduzzo ricorda quanto accaduto dal 2015 al 2020, quando il sindaco era Alessandro Andreatta. ""Nell'attuale [...]
Cronaca
| 06 ottobre | 21:13
Il sacerdote si trovava in Alto Adige per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Purtroppo per il 71enne non c'è stato nulla da fare. La famiglia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato