Contenuto sponsorizzato
| 12 dic 2021 | 15:54

E' stato salvato il cane Pascal, era caduto da un salto di roccia per 10 metri. I soccorritori si sono calati con le corde e in volo anche un drone

Ieri i soccorritori avevano cercato il cane attorno alla struttura, scendendo anche lungo la traccia lasciata dell'animale sotto il Bivacco, senza purtroppo esiti. Oggi Pascal è stato ritrovato illeso ma molto spaventato

E' stato salvato il cane Pascal, era caduto da un salto di roccia per 10 metri
di Redazione

CISON DI VALMARINO (Treviso). E' stato ritrovato e recuperato Pascal, l'Alaskan Malamute sparito ieri nel canale sotto il Bivacco dei Lòff dopo essersi allontanato all'improvviso dai proprietari (Qui articolo).

 

Il cane non è più ritornano e per i proprietari era impossibile muoversi senza rischi, così hanno interessato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane.

 

Ieri i soccorritori avevano cercato il cane attorno alla struttura, scendendo anche lungo la traccia lasciata dell'animale sotto il Bivacco, senza purtroppo esiti.

 

Alle 9 di oggi, domenica 12 dicembre, una squadra è nuovamente salita ai Lòff per tentare di ritrovarlo. I volontari si sono calati con le corde nel canale, dalla parte opposta rispetto alla discesa di ieri, e al termine di due doppie hanno sentito un lieve mugolio sotto di loro: Pascal era caduto da un salto di roccia di 10 metri e quindi era rimasto bloccato su una cengia.

 

Fortunatamente illeso, Pascal era però agitato, così i soccorritori hanno prima provveduto a calmarlo, l'hanno assicurato con un cordino alla pettorina e lentamente si sono calati con lui altri 80 metri, mentre una seconda squadra andava loro incontro dal basso, battendo la pista nella neve per facilitare il rientro. L'Alaskan Malamute è stato quindi portato al parcheggio dei mezzi e da lì a Tovena per essere riconsegnato ai proprietari. Presente anche un soccorritore del Centro Cadore, arrivato in supporto alla ricerca con il drone.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 ottobre | 19:03
Oltre al parroco è stato deferito anche un residente del posto per mancanza di autorizzazioni. Il fatto riguarda i resti di una chiesetta di [...]
Cronaca
| 07 ottobre | 18:35
L’impatto economico della pista da bob torna a far parlare di sé. A riportarla all’attenzione pubblica è Alessandro Del Bianco, consigliere [...]
Cronaca
| 07 ottobre | 19:19
Un 58enne di San Giorgio di Nogaro è morto, fatale un malore alla guida: l'auto è finita contro una macchina in sosta
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato