Cede la neve e il cane precipita in un buca di 6 metri: salvato pastore del Lagorai
È stato riconsegnato ai proprietari il cane caduto in una buca nella neve profonda 5-6 metri. Il manto bianco in quel punto aveva ceduto, facendolo sprofondare

ALANO DI PIAVE. È stato recuperato e riconsegnato al proprietario il cane caduto in una buca nella neve profonda 5-6 metri: in quel punto il manto bianco infatti aveva ceduto facendolo sprofondare.
La Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa intorno alle 13.40, a seguito della chiamata del proprietario del cane, finito in una buca nella neve profonda 5-6 metri sulla cresta di confine tra Treviso e Belluno. L'animale, un pastore del Lagorai stava camminando con un altro cane a fianco di una coppia, sul bordo del Sentiero Cai n. 156, l'Alta via numero 6 degli eroi, quando la neve aveva ceduto, facendolo cadere.
Sul posto è intervenuto l'elicottero dei Vigili del fuoco decollato da Tessera, che ha sbarcato due vigili, per poi scendere a Fietta a imbarcare due soccorritori per eventuale supporto nelle operazioni, mentre sopraggiungeva anche una squadra del Soccorso speleologico. Il cane è stato recuperato e riconsegnato al proprietario.













