

Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Eliambulanza perde una portiera, la Pat: "Guasto meccanico, sono in corso perlustrazioni per recuperare il pezzo"
Dalla Provincia arrivano le prime dichiarazioni riguardo all'incidente di questa notte. Piazza Dante parla di un guasto meccanico e rassicura la popolazione: "Non sembra che ci siano stati danni a persone o cose, sono in corso perlustrazioni per recuperare il portellone"

FOLGARIA. Guasto nella notte per un’eliambulanza della Nucleo Elicotteri della Provincia Autonoma di Trento (Qui articolo). Dalla Provincia arrivano le prime informazioni sulla dinamica dell’incidente.
“Il velivolo – spiega la Pat in un comunicato stampa – si era recato alla piazzola di Folgaria per recuperare un paziente da traferire all’ospedale di Trento. Una volta caricato il paziente l’elicottero ha effettuato la normale manovra di decollo dalla piazzola, manovra che prevede una rotazione ampia per allontanarsi da zone abitate prima di imboccare la rotta verso la destinazione, senza alcuna segnalazione di anomalie”.
I problemi però sono iniziati poco dopo la partenza: “Un minuto dopo il decollo si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Dai primi accertamenti si presume che il pezzo sia caduto nel bosco attorno alla piazzola senza danni a persone o cose”.
Il pezzo non è ancora stato trovato, ma “sono in corso perlustrazioni per recuperarlo”, come comunica la Provincia. Fortunatamente l’incidente non ha compromesso in alcun modo il paziente o gli operatori a bordo del velivolo, che può volare anche con la portiera aperta. Questo è rientrato subito alla piazzola da cui era decollato e ha affidato il paziente a un’ambulanza. Al momento il mezzo è ancora fermo e si attendono le autorizzazioni per riportarlo a Trento, dove verranno effettuate le analisi del guasto e le dovute riparazioni.