Contenuto sponsorizzato

Eliambulanza perde una portiera, la Pat: "Guasto meccanico, sono in corso perlustrazioni per recuperare il pezzo"

Dalla Provincia arrivano le prime dichiarazioni riguardo all'incidente di questa notte. Piazza Dante parla di un guasto meccanico e rassicura la popolazione: "Non sembra che ci siano stati danni a persone o cose, sono in corso perlustrazioni per recuperare il portellone"

Di © Matteo Ianeselli / Wikimedia Commons
Di M.S. - 23 settembre 2021 - 11:03

FOLGARIA. Guasto nella notte per un’eliambulanza della Nucleo Elicotteri della Provincia Autonoma di Trento (Qui articolo). Dalla Provincia arrivano le prime informazioni sulla dinamica dell’incidente.

 

“Il velivolo – spiega la Pat in un comunicato stampa – si era recato alla piazzola di Folgaria per recuperare un paziente da traferire all’ospedale di Trento. Una volta caricato il paziente l’elicottero ha effettuato la normale manovra di decollo dalla piazzola, manovra che prevede una rotazione ampia per allontanarsi da zone abitate prima di imboccare la rotta verso la destinazione, senza alcuna segnalazione di anomalie”.

 

I problemi però sono iniziati poco dopo la partenza: “Un minuto dopo il decollo si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Dai primi accertamenti si presume che il pezzo sia caduto nel bosco attorno alla piazzola senza danni a persone o cose”.

 

Il pezzo non è ancora stato trovato, ma “sono in corso perlustrazioni per recuperarlo”, come comunica la Provincia. Fortunatamente l’incidente non ha compromesso in alcun modo il paziente o gli operatori a bordo del velivolo, che può volare anche con la portiera aperta. Questo è rientrato subito alla piazzola da cui era decollato e ha affidato il paziente a un’ambulanza. Al momento il mezzo è ancora fermo e si attendono le autorizzazioni per riportarlo a Trento, dove verranno effettuate le analisi del guasto e le dovute riparazioni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 26 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 maggio - 19:13
Se da una parte i negozianti lamentano un calo della clientela nei giorni del concerto, a causa anche delle strade chiuse e [...]
Società
28 maggio - 19:02
La 37enne di Arco Francesca Morghen realizza prodotti con le copertine della celebre rivista, con cui ora è nata una collaborazione. Le [...]
Cronaca
28 maggio - 18:28
Da metà pomeriggio sono in azione i corpi dei vigili del fuoco in gran parte del territorio. A Trento, in via Brescia, un'auto è rimasta bloccata [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato