
Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 284 [...]

Infortunio sul lavoro per un ragazzo minorenne: il [...]

Un macchinario avvolto dalle fiamme e il fumo esce [...]

''Non hai paura dell'Aids?'', minaccia con una siringa un [...]

Bimba di 1 anno travolta da un'auto, è in gravissime [...]

Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]
FOTO e VIDEO. A fuoco il bosco nel Cadore. Sul posto anche un Canadair per fermare le fiamme
I vigili del fuoco, il personale della protezione civile e i forestali stanno lavorando senza sosta per fermare il grosso incendio che si è sviluppato nelle scorse ore a Pozzale, sul territorio del comune di Pieve di Cadore. E' stato chiesto l'intervento anche di un canadair oltre che degli elicotteri

PIEVE DI CADORE. Sono decine e decine gli interventi con l'elicottero fatti nelle scorse ore per fermare l'incendio boschivo che è scoppiato a Pozzale, in comune di Pieve di Cadore.

L'allarme è scoppiato nella giornata di ieri. Le fiamme riguardano un fronte molto vasto e sul posto stanno operando forestali regionali e volontari della Protezione Civile Antelao. Presenti a supporto anche i vigili del fuoco di più corpi.
Visto l’estensione dell'incendio e il forte vento che è presente in zona, è stato chiesto anche l'intervento di un Canadair della flotta nazionale.

Le operazioni sono proseguite per tutta la giornata di ieri sia con le squadre a terra, concentrate nella parte bassa del fronte ovest, che con l'elicottero.
Nell'area si sono sviluppati diversi focolai che hanno reso ancora più difficile l'intervento del vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta organizzando poi anche dei presidi notturni.

Gli interventi sono ripresi oggi con l'attivazione di due elicotteri e il Canadair dei vigili del fuoco che dopo aver pescato l'acqua dal lago di Santa Croce sta ora intervenendo sulle fiamme.