Contenuto sponsorizzato

FOTO e VIDEO. A fuoco il bosco nel Cadore. Sul posto anche un Canadair per fermare le fiamme

I vigili del fuoco, il personale della protezione civile  e i forestali stanno lavorando senza sosta per fermare il grosso incendio che si è sviluppato nelle scorse ore a Pozzale, sul territorio del comune di Pieve di Cadore. E' stato chiesto l'intervento anche di un canadair oltre che degli elicotteri 

Pubblicato il - 10 April 2021 - 09:25

PIEVE DI CADORE. Sono decine e decine gli interventi con l'elicottero fatti nelle scorse ore per fermare l'incendio boschivo che è scoppiato a Pozzale, in comune di Pieve di Cadore.

L'allarme è scoppiato nella giornata di ieri. Le fiamme riguardano un fronte molto vasto e sul posto stanno operando forestali regionali e volontari della Protezione Civile Antelao. Presenti a supporto anche i vigili del fuoco di più corpi.

 

 

Visto l’estensione dell'incendio e il forte vento che è presente in zona, è stato chiesto anche l'intervento di un Canadair della flotta nazionale.

Le operazioni sono proseguite per tutta la giornata di ieri sia con le squadre a terra, concentrate nella parte bassa del fronte ovest, che con l'elicottero.

 

Nell'area si sono sviluppati diversi focolai che hanno reso ancora più difficile l'intervento del vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta organizzando poi anche dei presidi notturni.

Gli interventi sono ripresi oggi con l'attivazione di due elicotteri e il Canadair dei vigili del fuoco  che dopo aver pescato l'acqua dal lago di Santa Croce sta ora intervenendo sulle fiamme.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 16 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 maggio - 15:41
L'incidente sul lavoro è avvenuto nella valli Giudicarie. Un ragazzo di 16 anni è caduto da circa 4 metri di altezza mentre stava svolgendo [...]
Cronaca
17 maggio - 15:13
L'allerta è scattata in Valsugana, a bruciare un macchinario di uno stabilimento industriale. Diversi i corpi attivati per gestire l'emergenza con [...]
Politica
17 maggio - 12:13
Alcune strutture del capoluogo sono in sofferenza dal punto di vista degli operatori. L'assessora Elisabetta Bozzarelli: "Da sempre questi sono i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato