Incendio in Panarotta, le fiamme non si fermano in azione il canadair (VIDEO). I vigili del fuoco al lavoro senza sosta anche di notte: prelevata acqua anche dal lago di Levico
Hanno proseguito per tutta la notte le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme che stanno divorando il bosco in Panarotta. In azione dalle prime ore di oggi anche un canadair

PERGINE. L'incendio in Panarotta non si ferma. Il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco volontari e permanenti sono andate avanti per tutta la notte e questa mattina è stato attivato il canadair.
Da ieri pomeriggio, purtroppo, le alte temperature e il forte vento hanno fatto ripartire l’incendio che sembrava ormai domato nei giorni scorsi.
Sono decine e decine i vigili del fuoco che stanno lavorando senza sosta con il Corpo forestale del Trentino e tre equipaggi di Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, Eli Macht e LagorAir.

Impegnato nelle attività, questa mattina anche un canadair per riuscire a contenere l'incendio che rischia di allargarsi rispetto ai 70 ettari già interessati dall’evento di venerdì scorso.

La carenza idrica è stata mitigata prelevando acqua anche dal lago di Levico e portata in quota con l’ausilio di mezzi privati, trattori e cisterne carrellate.

Oltre alle fiamme che si possono vedere, il fuoco permane in profondità nel substrato e per questo non è semplice riuscire a domare i focolai.