
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Fridays for Future, a Trento anche le Acli scendono in strada a manifesta per l'ambiente. Oliver: “La ripresa si concretizzi in progetti di sviluppo sostenibile”
Anche le Acli in strada per manifestare in occasione dei Fridays for Future, il presidente Oliver: "Scendere in piazza in favore dell'ambiente e della 'rivoluzione green' significa anche uscire dalle diverse forme di egoismo ed individualismo che caratterizzano questo periodo di pandemia"

TRENTO. Anche le Acli hanno partecipato oggi (venerdì 24 settembre) a Trento a Fridays for Future, scendendo in strada insieme alle centinaia di persone che hanno manifestato per chiedere misure ed iniziative urgenti per bloccare i cambiamenti climatici.
Insieme a Cgil, Cisl e Uil anche le Acli hanno ribadito come sia necessario avviare da subito una 'rivoluzione verde' che sia in grado di modificare l'attuale modello di sviluppo e di consumo al fine di riportare in equilibrio il rapporto fra l'umanità e il creato, così come peraltro ribadito nelle recenti encicliche di papa Francesco.
“Scendere in piazza in favore dell'ambiente e della 'rivoluzione green' – che ha affermato il presidente delle Acli trentine Luca Oliver – significa anche uscire dalle diverse forme di egoismo ed individualismo che caratterizzano questo periodo di pandemia rilanciando la questione della giustizia sociale ed il riequilibrio fra i paesi ricchi e quelli più poveri”.
Da qui, dicono le Acli, la centralità del tema della sostenibilità dello sviluppo, dell'eguaglianza e della coesione sociale che devono permeare tutte le politiche di ripresa e di resilienza legate al Pnrr sia in ambito nazionale che locale.
“La ripresa e la resilienza – ha ribadito Oliver – devono concretizzarsi in progetti ed opere coerenti con lo sviluppo sostenibile e la giustizia sociale e la politica che non può esimersi dal raccogliere e fare proprie queste istanze che la società civile ha il merito di comporre”.