Contenuto sponsorizzato

Grave tamponamento tra due autoarticolati in A22, un conducente incastrato nella cabina. Autostrada bloccata

L'allerta è scattata tra i caselli di Rovereto Nord e Rovereto Sud in direzione Affi e Modena. Operazioni dei soccorritori in corso, il conducente di un mezzo pesante incastrato nella cabina

Pubblicato il - 22 September 2021 - 12:01

ROVERETO. Traffico bloccato sulla corsia sud dell'Autostrada del Brennero all'altezza di Rovereto. Si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due autoarticolati.

 

Le operazioni di soccorso sono attive in questo momento e l'elicottero è atterrato lungo l'arteria autostradale, il traffico in direzione Affi e Modena è deviato sulle altre direttrici per cercare di far defluire la circolazione.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 22 settembre, per un tamponamento tra due mezzi pesanti tra i caselli di Rovereto Nord e Rovereto Sud.

 

Un impatto molto violento e un conducente, secondo le prime informazioni, è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina.

 


 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco permanenti di Trento, polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica e gli addetti dell'A22 per la gestione del traffico.

 

Le forze dell'ordine e i tecnici hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre dal capoluogo si è levato in volo l'elicottero che è atterrato sulla carreggiata per far sbarcare l'equipe medica.

 


 

La corsia sud è attualmente bloccata e l'intervento dei soccorritori è in corso. Code e rallentamenti anche sulla corsia nord in direzione del Brennero per curiosi che frenano pericolosamente per guardare l'incidente.  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato