Grave tamponamento tra due autoarticolati in A22, un conducente incastrato nella cabina. Autostrada bloccata
L'allerta è scattata tra i caselli di Rovereto Nord e Rovereto Sud in direzione Affi e Modena. Operazioni dei soccorritori in corso, il conducente di un mezzo pesante incastrato nella cabina

ROVERETO. Traffico bloccato sulla corsia sud dell'Autostrada del Brennero all'altezza di Rovereto. Si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due autoarticolati.
Le operazioni di soccorso sono attive in questo momento e l'elicottero è atterrato lungo l'arteria autostradale, il traffico in direzione Affi e Modena è deviato sulle altre direttrici per cercare di far defluire la circolazione.
L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 22 settembre, per un tamponamento tra due mezzi pesanti tra i caselli di Rovereto Nord e Rovereto Sud.
Un impatto molto violento e un conducente, secondo le prime informazioni, è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco permanenti di Trento, polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica e gli addetti dell'A22 per la gestione del traffico.
Le forze dell'ordine e i tecnici hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre dal capoluogo si è levato in volo l'elicottero che è atterrato sulla carreggiata per far sbarcare l'equipe medica.

La corsia sud è attualmente bloccata e l'intervento dei soccorritori è in corso. Code e rallentamenti anche sulla corsia nord in direzione del Brennero per curiosi che frenano pericolosamente per guardare l'incidente.