Contenuto sponsorizzato
| 01 ago 2021 | 14:38

Il maltempo devasta Roncegno (FOTO), alcuni alberi si sono schiantati contro tre alberghi, il parco delle terme chiuso

Forte vento e pioggia, un vero e proprio nubifragio quello che si è abbattuto su Roncegno nelle scorse ore. Il sindaco: "Molti danni soprattutto nel centro del paese. Stiamo cercando di capire la situazione"

Il maltempo devasta Roncegno, alcuni alberi si sono schiantati contro tre alberghi, il parco delle terme chiuso

RONCEGNO. Il maltempo delle scorse ore  ha colpito in maniera particolare il centro di Roncegno.

 

Un vero e proprio nubifragio che ha provocato diversi problemi. Sono stati danneggiati tre alberghi del centro.

“I danni sono tutti nel centro del paese, sembra che si sia abbattuta una sorta di tromba d'aria. Su un'ala di un hotel – spiega il sindaco Mirko Montibeller – si è abbattuto un albero molto grosso. Fortunatamente non è la parte delle camere perché sono tutte occupate ma era una zona ricreativa e in quel momento vuota. Di questo hotel è stato divelto anche il tetto. Altri tre alberi si sono schiantati contro un altro albergo ed infine ad essere stato danneggiato è anche il Palace delle terme”.

Alcune piante si sono schiantate anche addosso ad una macchina e sono una quindicina quelle sradicate nel parco delle terme che è stato per motivi di sicurezza chiuso. Inoltre alcune abitazioni private hanno subito altri danni ai tetti causati sempre dal forte vento.


“Non ci sono feriti – spiega il sindaco – ma i danni sono tanti. Ora stiamo facendo la conta per capire la situazione. Il mio  grazie ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine e al personale del cantiere comunale per il pronto intervento e per il lavoro che stanno svolgendo in queste ore”.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 settembre | 22:20
Le fiamme sono divampate nel bosco, dopo la chiamata d'emergenza è scattato l'intervento di più corpi dei vigili del fuoco: effettuati più lanci [...]
Cronaca
| 25 settembre | 19:34
Flavia Salvatierra, 35 anni e ingegnera agronoma, quattro anni fa ha lasciato l’Argentina per trasferirsi in Trentino, la terra da cui erano [...]
Cronaca
| 25 settembre | 20:03
Al via la 12esima edizione della Settimana dell'Accoglienza dal titolo "Sicurezze: vivere la comunità". Nel primo appuntamento, focus [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato