Contenuto sponsorizzato

Il Ponte degli Alpini imbrattato con scritte e incisioni. L'Ana: ''Sdegno e rammarico''

Da pochi giorni restituito ai bassanesi ed all’Italia intera lo storico ponte degli Alpini di Bassano è stato deturpato domenica notte. Sebastiano Favero: "Rammaricati nel constatare una volta di più come in una parte, purtroppo non irrilevante, dei nostri giovani si registri una perdita dei valori fondamentali del vivere civile"

Pubblicato il - 08 June 2021 - 14:10

BASSANO. Ristrutturato e da poco inaugurato il famoso e storico Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa è stato nelle ultime ore colpito dal alcuni vandalismi. A denunciarlo è l'Associazione Nazionale Alpini che esprime sdegno e rammarico per il gesto compiuto “Da un gruppetto di giovani”.

 

I fatti sarebbero avvenuti domenica notte. Incuranti dello sforzo compiuto per restituire allo splendore il bellissimo e simbolico ponte, da pochi giorni restituito ai bassanesi ed all’Italia intera, questi giovani hanno infatti imbrattato le balaustre con pennarelli indelebili tracciando delle “scritte prive di qualunque significato se non quello spregiativo e praticando alcune incisioni con un coltellino” spiegano gli Alpini.

“Non si può, perciò, non essere sdegnati – continua il presidente nazionale degli Alpini Sebastiano Favero - ed al tempo stesso rammaricati nel constatare una volta di più come in una parte, purtroppo non irrilevante, dei nostri giovani si registri una perdita dei valori fondamentali del vivere civile, unita ad un impoverimento culturale che coinvolge tutti, famiglie, scuola e società”.

Gli alpini confidano che le persone che hanno compiuto il vandalismo siano rapidamente individuate. “Dal canto nostro – ha concluso Favero - ci impegniamo nel continuare la trasmissione alle nuove generazioni dei nostri valori fondamentali, cercando di avvicinarle sempre di più alla nostra realtà, impegnata da oltre un secolo al servizio della comunità e del territorio”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 05:01
Sono moltissimi in queste settimane i bambini rimasti a casa dall'asilo con diverse patologie. Non solo virus sinciziale ma anche casi di otite, [...]
Cronaca
02 dicembre - 21:22
Trovati 189 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 125 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 847.452 le [...]
Cronaca
02 dicembre - 18:36
Alessia Andreatta ha perso la vita nel terribile tamponamento avvenuto in A22. Secondo una prima ricostruzione la giovane 30enne non si sarebbe [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato