
Un bus di linea si schianta contro il guardrail (FOTO). [...]
.jpg?itok=RRLFjy0w)
Colpito da un tronco mentre fa legna: ferito un [...]

Addio a Carmelo Pintarelli, ex assessore e ideatore del [...]

Due cani liberi attaccano quello al guinzaglio del [...]

Busta con proiettile, Fugatti: "Non saranno certo le [...]

Sale di comunità e per servizi socio-educativi per [...]

“Il prossimo è tuo. Attenzione, hai due figli”: [...]

Aiuti alle ''famiglie fragili'': ecco come presentare le [...]

Tragico schianto in moto: la vittima è il vigile del [...]

Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]
IL VIDEO. Spaventosa alluvione in Francia: l'autostrada diventa un fiume in piena
Da giorni un'ondata eccezionale di maltempo si sta abbattendo nella zona meridionale della Francia, in particolare nel dipartimento di Gard dove in appena due ore sarebbe caduto l'equivalente di due mesi di pioggia

TRENTO. Le terribili immagini sono state registrate oggi, martedì 14 settembre nella regione meridionale della Francia: l'autostrada A9 è stata completamente allagata all'altezza dell'abitato di Bernis, nel dipartimento di Gard, dopo che un piccolo torrente è esondato a causa delle pesantissime piogge che da giorni si stanno abbattendo sulla regione.
Tutta la zona meridionale del Paese da giorni sta vivendo un'ondata eccezionale di maltempo che ha causato parecchi danni. In un'area del dipartimento di Gard in particolare sarebbe caduto in appena due ore l'equivalente di due mesi di pioggia.
Nella giornata di oggi, riportano diverse fonti, sarebbero state salvate dalle acque ventitré persone rimaste intrappolate nei loro veicoli. La circolazione sull'autostrada A9 e su altre arterie principali è stata interrotta a causa dei fenomeni meteorologici estremi, mentre in tutto il dipartimento di Gard è scattata, da oggi a mezzogiorno, l'allerta rossa per il rischio di inondazioni.