Contenuto sponsorizzato

In fiamme il tetto di un'abitazione, l'allarme dei vicini. Sul posto una ventina di vigili del fuoco

Ad intervenire i vigili del fuoco volontari di Storo assieme al corpo di Salò. Dal tetto si sono viste uscire delle fiamme che subito hanno fatto scattare l'allarme con diverse chiamate al numero unico delle emergenze 112

Pubblicato il - 19 gennaio 2021 - 09:16

STORO. Altro intervento dei vigili del fuoco di Storo oltre confine. A distanza poco più di una settimana dall'incendio che ha distrutto un appartamento, i volontari sono intervenuti nella serata di ieri per un principio d'incendio di un tetto a Ponte Caffaro.

L'allarme è scattato poco dopo le 17. Dal tetto di un'abitazione di via Caduti si sono viste uscire delle fiamme che subito hanno fatto scattare l'allarme con diverse chiamate al numero unico delle emergenze 112.

La centrale ha attivato i vigili del fuoco di Salò e immediatamente quelli di Storo che in pochi minuti si sono portati sul posto con quattro mezzi ed una ventina di uomini.


Una squadra, con l'ausilio della piattaforma aerea, è salita sul tetto mentre un'altra dotata di termocamera e autoprotettori ha provveduto a perlustrare la parte interna della casa per scongiurare l'ipotesi di uno sviluppo dell'incendio ai locali inferiori.

Una volta scoperchiato la parte di tetto coinvolta dalle fiamme, i volontari hanno dapprima sezionato le perline per poi procedere allo spegnimento e alla messa in sicurezza.

Il rapido intervento degli uomini guidati dal comandante Alessandro Giacco ha permesso di circoscrivere le fiamme in pochi minuti, così da limitare i danni ad una piccola porzione della copertura.

Vista la prossimità di un camino non si esclude la possibilità che l'incendio abbia avuto origine dal surriscaldamento della canna fumaria.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 settembre - 20:14
Il sindaco di Castello-Molina di Fiemme dopo gli ultimi casi: "Non saprei dire se questa diffusione del coronavirus possa essere attribuito [...]
Cronaca
27 settembre - 21:23
Dopo una malattia si è spenta Nerina Biasiol. Addio alla cuoca che a Malgolo, frazione del Comune di Romeno, ha fondato una delle [...]
Cronaca
27 settembre - 17:57
Episodio è accaduto a Luca Di Leo e al suo Siberian Husky Axel durante una dog trekking dal passo Manghen al Lagorai. Il cane è stato morso alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato