Incidente a catena a Ravina e un'auto per evitare il tamponamento si scontra frontalmente contro un altro veicolo e si cappotta
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 90 a Ravina: sono state coinvolte 4 auto di cui un mezzo si è rovesciato. Disagi alla viabilità

TRENTO. Incidente a catena a Ravina, quattro auto coinvolte e un mezzo si è cappottato a seguito di un frontale. Enormi disagi alla viabilità, mentre le persone coinvolte non sembrano fortunatamente gravi.
L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, lunedì 20 settembre, lungo la strada provinciale 90 che attraversa il centro abitato del sobborgo del capoluogo.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente di un veicolo ha avviato una manovra di svolta. Le vetture subito dietro hanno iniziato a frenare e, per evitare il tamponamento, i conducenti hanno cambiato direzione e si sono gettati con i veicoli ai lati della carreggiata.

A quel punto un'auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente contro un altro veicolo. Un impatto violento e il mezzo si rovesciato.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Ravina, permanenti di Trento e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri sono interventi per raddrizzare il veicolo cappottato e aiutare il conducente a liberarsi dalle lamiere.
Nel frattempo il personale sanitario si è preso carico delle persone rimaste coinvolte nell'incidente. Fortunatamente nessun ferito sembra particolarmente grave, anche se sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti e approfondimenti.