Contenuto sponsorizzato
| 05 ago 2021 | 09:18

Maltempo in Trentino (FOTO E VIDEO), un hotel travolto da una colata di fango. Evacuati un centinaio di ospiti

L'ondata di piena ha sfondato la porta della cucina per poi andare a colpire tutta la sala da pranzo, la reception e la hall dell'albergo

Maltempo in Trentino, un hotel travolto da una colata di fango
di Redazione

RIVA DEL GARDA. Nottata di paura e di interventi nei comuni di Riva del Garda e di Torbole per numerose segnalazioni di importanti allagamenti

 

L'allarme è partito da più parti. Un ristorante si è ritrovato con un metro di acqua nella cucina e numerosi danni sono stati segnalati in un campeggio in zona Torbole.

 

L'evento più preoccupante e significativo si è però verificato sulla gardesana 45bis nell'hotel Pier. La struttura era infatti stata letteralmente travolta da una colata di fango e detriti provenienti dai canaloni soprastanti.

L'ondata di piena ha sfondato la porta della cucina travolgendo tutta l'attrezzatura per poi andare a colpire tutta la sala da pranzo, la reception e la hall dell'albergo interessando circa 500 metri quadrati di struttura.

Sul posto sono intervenuti 12 vigili del fuoco e 6 mezzi tra cui il carro con braccio meccanico che ha trasportato sul posto circa 100 sacchetti di sabbia stoccati nella sede del corpo di Arco, che sono serviti a deviare il flusso dell'acqua che copiosa scendeva dalla strada. 

 

Il personale vvf ha iniziato una prima opera di ripristino in attesa delle ditte specializzate per evitare che il materiale fangoso indurisse negli ambienti interni.

Non si sono registrati fortunatamente feriti, gli ospiti circa un centinaio sono stati trasferiti a Limone. Erano presenti il Sindaco di Riva del Garda, Sindaco e vice Sindaco di Limone, il geologo provinciale, il servizio strade della provincia e i Carabinieri di Riva del Garda.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 12:31
A 2.256 metri sul confine con la Svizzera si sceglie la strada opposta a quella di molte strutture alpine: meno posti letto, un unico tavolo per [...]
Cronaca
| 19 agosto | 13:31
Sono stati potenziati negli ultimi giorni i controlli sul territorio per prevenire l’innesco e la propagazione degli incendi boschivi. Durante [...]
Cronaca
| 19 agosto | 11:04
In chiusura entro l’anno due alimentari di paese, a Limana e a Sant’Antonio Tortal (Borgo Valbelluna). Si tratta dei punti vendita Crai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato