
Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]

La bimba di 1 anno trasferita in gravissime condizioni al [...]

“Al Numero verde per il concerto di Vasco non risponde [...]

Terribile incidente: una bimba piccolissima investita da [...]

Ancora temporali in alcune zone del Trentino: i vigili [...]

Falconeri condannata per “attività antisindacale”. [...]
Maltempo, prima neve e disagi per numerosi automobilisti senza attrezzatura invernale (FOTO). In arrivo una nuova perturbazione a partire da domani
Dal Trentino all'Alto Adige i fiocchi di neve hanno imbiancato i passi creando non pochi problemi. Vigili del fuoco in azione per numerosi mezzi senza adeguata attrezzatura invernale bloccati dalla neve

TRENTO. Prima neve e prime difficoltà in diverse zone della regione a partire dal tardo pomeriggio di ieri. Le immagini delle strade imbiancate con fiocchi di neve si sono iniziate a vedere da Madonna di Campiglio alle zone montane dell'Alto Adige.

Non sono mancati i problemi per gli automobilisti colti di sorpresa dal maltempo e senza attrezzattura invernale adeguata che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco volontari. A rimanere bloccati anche diversi autobus.

In Trentino la pioggia in città si è trasformata in neve in quota. Nel pomeriggio di ieri abbiamo assistito ad una copiosa nevicata che ha imbiancato la val Rendena, in particolare la zona di Madonna di Campiglio.
Problemi al passo del Tonale dove diverse automobili sono rimaste bloccate. Stessa situazione a passo San Pellegrino.

Questa mattina non si registrano particolari problemi alla viabilità, massima attenzione in Val di Fiemme e Val di Fassa per la possibilità di tratti stradali ghiacciati.

Per la giornata di oggi Meteo Trentino prevede un ulteriore leggero calo delle temperature minime mentre per domani, mercoledì 3 novembre, una nuova fase perturbata porterà ulteriori precipitazioni, specie nella seconda parte della giornata con il limite delle nevicate che scenderà a circa 1500 metri.

Occorre prestare attenzione su strade di montagna alte e passi a carreggiate innevate e scivolose e guidate solo con attrezzatura invernale.