Contenuto sponsorizzato

Neve sul camino e scoppia l'incendio. Accorrono i vigili del fuoco, paura in val di Non

Una densa nube di fumo si è levata dal camino di una casa in via Marlonga a Smarano. In breve tempo sono divampate le fiamme e i proprietari dell'edificio hanno subito interessato il numero unico per le emergenze. In azione i pompieri, il comandante dei vigili del fuoco invita i cittadini a mantenere controllate le caldaie, verificare le manutenzioni e tenere i camini sgombri dalla neve per evitare criticità

Pubblicato il - 12 gennaio 2021 - 18:58

SMARANO. La macchina dei soccorsi è entrata in azione in val di Non per l'incendio di un'abitazione.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16.45 di oggi, martedì 12 gennaio, quando una densa nube di fumo si è levata dal camino di una casa in via Marlonga a Smarano.

 

In breve tempo sono divampate le fiamme e i proprietari dell'edificio hanno subito interessato il numero unico per le emergenze.


Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di Smarano che hanno isolato e messo in sicurezza l'area.

 

Nel frattempo è partita in supporto anche l'autoscala dell'Unione distrettuale di stanza alla caserma dei pompieri di Cles.

 

Alcune unità sono entrate in casa per gestire l'evento dall'interno, mentre una squadra si è portata sulla copertura.


Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di risolvere l'emergenza in pochissimo tempo e di circoscrivere le fiamme rapidamente per evitare che qualche scintilla potesse coinvolgere qualche abitazione circostante.

 

Limitati anche i danni, i soccorritori hanno poi effettuato la bonifica e il controllo delle temperature per escludere la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. Il comandante dei vigili del fuoco di Smarano, Dario Marignoni, invita i cittadini a mantenere controllate le caldaie, verificare le manutenzioni e tenere i camini sgombri dalla neve per evitare criticità.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 13:16
Lo striscione intimidatorio è stato rivendicato dal Veneto Fronte Veneto Fronte Skinheads. La replica della Cgil: “Difendiamo la salute e il [...]
Cronaca
25 settembre - 12:59
L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Marter (Roncegno Terme). Il corpo dell'animale preso in custodia dal corpo forestale. Notte [...]
Politica
25 settembre - 12:27
I cinque consiglieri del gruppo Verde regionale (fra cui Coppola e Zanella) hanno fatto sapere che restituiranno l’intera somma legata al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato