
Bloccato a 100 metri di profondità dentro una grotta [...]

Tre frane bloccano l'accesso alla malga e 5 persone [...]

Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]

Schianto tra tre auto sulla Gardesana (FOTO), un ferito [...]
Notte di follia, cinque 20enni rubano una ruspa, precipitano in un burrone e finiscono nell'Avisio. Interviene l'elisoccorso, in tre trasportati al Santa Chiara
E' successo nella zona di Gazzadina ed è servito il dispiegamento di una macchina di soccorsi imponente che ha lavorato dalle tre di questa notte fino all'alba. I cinque avrebbero rubato la ruspa in una cava per poi uscire di strada. Il mezzo è stato distrutto

TRENTO. Sono 5 i ragazzi coinvolti questa notte in un momento di vera e propria follia che poteva finire in tragedia.
Si tratta di ventenni che, dalle prime informazioni, sembrerebbero essere riusciti ad introdursi in una cava e a rubare una ruspa nella zona di Gazzadina. Dopo essere saliti sul mezzo hanno iniziato ad utilizzarlo imboccando una stradina.
Ad un certo punto, però, hanno perso il controllo della ruspa e sono finiti fuori strada finendo in un burrone ribaltandosi più volte per circa 300 metri e finendo nell'Avisio.
Sul posto in piena notte sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti, di Lavis, Giovo e di Meano assieme ai Saf il Nucleo Speleo Alpino Fluviale. Impegnati anche il Soccorso alpino, le forze dell'ordine e ovviamente i soccorsi sanitari con l'elicottero e diverse ambulanze.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere il mezzo che nel ribaltarsi lungo il versante si è praticamente distrutto. Tre ragazzi di 20 anni sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'ospedale. Altri due invece, dalle prime informazioni, non sembrano aver riportato ferite gravi.
L'intervento di soccorso è durato dalle 3 di questa notte fino alle prime ore di questa mattina. Sarà compito delle forze dell'ordine ora raccogliere le testimonianze e gli elementi per ricostruire esattamente cosa si successo.