Contenuto sponsorizzato

Nuova caduta di massi sulla Gardesana (FOTO): chiusa la strada per le verifiche di sicurezza

Il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi assicura che l'evento non è paragonabile a quello che circa una settimana fa aveva interessato lo stesso tratto di strada: “Si tratta di alcuni sassi di piccole dimensioni, in mattinata il traffico potrà tornare a scorrere. Si procederà anche alla pulizia delle reti di sicurezza e all'aggiunta di nuove protezioni”

Di Filippo Schwachtje - 17 settembre 2021 - 09:38

NAGO-TORBOLE. Un'altra caduta di massi sulla Gardesana: stop al traffico sulla statale 249. Il distaccamento è avvenuto verso le 5 di questa mattina (venerdì 17 settembre) nello stesso tratto di strada tra Nago-Torbole e Malcesine (in località Tempesta) dove circa una settimana fa erano caduti alcuni grossi massi (Qui Articolo).


Il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi assicura comunque che l'evento odierno “non è paragonabile” al distaccamento della scorsa settimana. “Si tratta di alcuni sassi di piccole dimensioni che sono finiti sulla strada – dice il primo cittadino – più che di una frana si tratta di uno smottamento di qualche masso. Pur sempre un evento pericoloso ma non paragonabile al precedente”.


Il tratto di strada interessato è stato comunque chiuso per permettere le operazioni di pulizia e l'intervento del geologo, arrivato sul posto per verificare la situazione. “Si sta procedendo – continua il sindaco – anche alla pulizia delle reti di sicurezza sopra alla carreggiata e all'installazione di una rete aggiuntiva, più fitta delle altre, per una maggiore protezione. In ogni caso il traffico riprenderà a scorrere in mattinata”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
29 maggio - 09:28
Su Tik Tok 'impazzano' video con l'hashtag "almond mom" che mostrano frigoriferi e dispense vuote, o ancora case abitate da cibi [...]
Politica
29 maggio - 06:01
Tra il serio e il faceto ecco l'alfabeto del Festival dell'Economia andato in archivio per la 18esima volta. Un evento in buona parte monopolizzato [...]
Cronaca
29 maggio - 09:18
I vigili del fuoco hanno recuperato, con l'ausilio delle pinze idrauliche, una persona rimasta incastrata in uno dei due mezzi coinvolti
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato